Tornare in forma: benessere psicofisico, ecco Anca_Pilates

Tornare in forma: benessere psicofisico, ecco Anca_Pilates

Fonte immagine: Anca_Pilates

Nasce Anca_Pilates, piattaforma per la pratica del Pilates attraverso lezioni online promossa dall'atleta olimpica Ancuta Goia.

Permettere di tornare in forma e sentirsi bene con il Pilates. Questo è l’obiettivo che si è posta Ancuta Goia, soprannominata Anca, atleta romena protagonista ai Giochi Olimpici estivi di Barcellona 1992 e fondatrice di uno studio di Pilates al centro di Milano. Traguardo da tagliare grazie alla nuova piattaforma online Anca_Pilates, appena lanciata dalla sportiva.

Un progetto frutto della filosofia di vita sposata da Anca, basata sul benessere psicofisico. Un percorso quello di Ancuta che si avvale del metodo messo a punto dal fondatore della tecnica Contrology, Joseph Hubertus Pilates. Tecnica che permette da un lato la tonificazione e l’allungamento muscolare, mentre dall’altro favorisce e ottimizza la postura, l’equilibrio e la respirazione.

Risultati che vengono ottenuti rinforzando il “Core“, la muscolatura del tronco localizzata a ridosso dell’area addominale. Si ottiene inoltre anche un’azione di prevenzione e di alleviamento del mal di schiena. Aggiungendo dinamicità e ritmo agli esercizi tradizionali Anca ha dato vita ad Anca_Pilates, raggiungibile attraverso il link ancapilates.com. Un sito dotato di un’interfaccia intuitiva, riportata nell’immagine qui sotto.

Anca_Pilates
Fonte: Anca_Pilates

Alla luce di quanto sta accadendo e alle necessità scaturite durante questo periodo di pandemia la piattaforma permetterà la fruibilità online dei corsi di Pilates. Sarà possibile anche fissare la propria lezione con Anca e con il suo team di professionisti, svolgendo gli esercizi in sicurezza direttamente da casa. Ha commentato Ancuta Goia:

Sono davvero orgogliosa dell’apertura dello studio a Milano e del lancio del sito web, che arriva in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Credo che, ora più di prima, tutti noi, costretti in casa e con tempi risparmiati dagli spostamenti ed altro, dobbiamo dedicarci a noi stessi e dunque quale momento migliore per raggiungere il proprio benessere psicofisico seguendo delle lezioni comodamente da casa? Inoltre, ritengo che l’utilizzo di strumenti di facile reperibilità, come la palla, possano essere una giusta soluzione all’impossibilità di utilizzare le attrezzature di uno studio di Pilates.

Fonte: Anca Pilates

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle