Greenstyle Benessere Rimedi naturali Super-cioccolata dall’Australia assicura fino a 12 ore di energia

Super-cioccolata dall’Australia assicura fino a 12 ore di energia

Nuova super-cioccolata dall'Australia: assicurerà una fornitura di energia all'organismo fino a 12 ore.

Super-cioccolata dall’Australia assicura fino a 12 ore di energia

Una super-cioccolata per energie tutto il giorno e pasti veloci. Il nuovo prodotto arriva dall’Australia, dove è allo studio dei ricercatori dell’Ente nazionale di ricerca Csiro, del Defence Science Technology Group e della University of Tasmania. Pensata come alimento per i soldati in missione, sottoposti a lunghi sforzi con poco tempo per la sosta o per il pranzo, il super-cibo potrebbe in futuro trovare spazio anche nei normali scaffali dei supermercati.

A garantire alla super-cioccolata la possibilità di fornire energia per 10-12 ore consecutive l’utilizzo nella sua composizione finale di farina di banane acerbe, ricche di amidi a digestione lenta, e di frutti di platano, il cui contenuto di amidi è ritenuto piuttosto elevato. Questa composizione garantirebbe ai soldati una più efficiente distribuzione energetica durante la giornata e una quota minore di tempo da dedicare all’approvvigionamento.

Ai benefici in termini di energie si unirebbero inoltre buone caratteristiche in termini di sapore e consistenza, come ha spiegato Paul Capella, del Defence Science Technology Group:

C’è bisogno di un alimento che rilasci energia lentamente, in modo che la persona resti concentrata e vigile durante missioni estese.

Procede lentamente nell’intestino e la produzione di energia può durare fino a 10 o 12 ore.

Secondo i ricercatori sarebbe allo studio anche una versione arricchita con prebiotici e probiotici, in grado quindi anche di migliorare le funzionalità intestinali e fornire un ulteriore supporto anche al buon funzionamento del sistema immunitario.

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

PFOA: cos’è, dove si trova e rischi per la salute
Salute

Il PFOA, o acido perfluoroottanoico, è un composto chimico utilizzato nella produzione di vari prodotti di consumo, in primis, i rivestimenti antiaderenti di pentole e padelle ed i tessuti impermeabili. Può contaminare l’acqua, il suolo e l’aria, e comportare rischi per la salute umana – grazie anche alla capacità che ha di permanere a lungo dopo il rilascio – dovuti alla correlazione esistente tra tale sostanza e il cancro nell’uomo.