Greenstyle Pasqua 2022

Pasqua 2022

Pasqua 2022

La Pasqua è una delle principali feste del Cristianesimo, è infatti il giorno nel quale si celebra la resurrezione di Gesù così come narrato nelle Scritture.

Oggigiorno, tuttavia, così come avviene per altre ricorrenze religiose, anche la Pasqua è diventata una festa popolare. La data di Pasqua è variabile, in quanto dipende dai cicli lunari che determinano anche altre festività: in particolare la data di Pasqua 2022 è il 17 Aprile.

La Pasqua Ortodossa si celebra, invece, il 24 Aprile. 

Su GreenStyle.it trovi le migliori ricette e i consigli pratici per celebrare questa festività nel rispetto dell’ambiente non rinunciando comunque al gusto. Trovi, inoltre, una serie di guide per realizzare decorazioni e oggetti pasquali grazie al riciclo creativo.

Se è vero che Pasqua è sinonimo di pace, allora anche il menu da proporre a pranzo nella domenica di resurrezione dovrebbe simboleggiare l’amore per gli altri, animali compresi. Per questo motivo, vi suggeriamo alcune ricette golose, ideali per il pranzo di Pasqua o il picnic di Pasquetta, della cucina vegetariana e vegana:

Pasqua 2022: idee di riciclo creativo

Se amate il bricolage e i lavori manuali insieme ai bambini, il periodo pasquale è l’ideale per sbizzarrirvi. Le belle giornate da passare all’aperto a realizzare piccole creazioni, i tanti simboli della primavera e della Pasqua che ispirano decorazioni colorate e divertenti da fare, i giorni di festa da passare insieme a famiglia ed amici: GreenStyle vi suggerisce tante idee per decorare la casa e il giardino a tema!

Altri approfondimenti

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare