Sesso: le migliori posizioni contro lo stress

Sesso: le migliori posizioni contro lo stress

Fonte immagine: Istock

Questo coronavirus ci sta logorando piano piano, costretti a rimanere a casa preda di notizie ansiogene e senza nessuna valvola di sfogo: o meglio una in particolare potrebbe fare al caso nostro. Esistono diversi studi, infatti, che dimostrano che una sana attività sessuale diminuisce ansia o stress; ecco dunque le 5 posizioni che alleviano lo […]

Questo coronavirus ci sta logorando piano piano, costretti a rimanere a casa preda di notizie ansiogene e senza nessuna valvola di sfogo: o meglio una in particolare potrebbe fare al caso nostro. Esistono diversi studi, infatti, che dimostrano che una sana attività sessuale diminuisce ansia o stress; ecco dunque le 5 posizioni che alleviano lo stress sotto le lenzuola!

Le 5 migliori posizioni da provare a letto

Le 5 migliori posizioni da provare a letto
Fonte: Istock
  1. Zen doggy: il partner si occupa del movimento, ragione per cui in completo relax si esplorano mondi lontani.
  2. Il cucchiaio: è una posizione così rilassante che molti la usano persino per dormire; c’è da aggiungere altro?
  3. Il serpente: i partner sono distesi l’uno sull’altro, quel contatto pelle a pelle aiuta ad eliminare la tensione e l’ansia.
  4. Lo yab yum: tipica del sesso tantrico, ti permette di fonderti con il partner lasciandoti alle spalle ciò che non ti fa stare bene.
  5. Il rocker: i partner devono essere seduti faccia a faccia, abbastanza vicini da poter fare sesso; occhi negli occhi e il resto sembra solo un rumore lontano!

Tutti pronti per testarle?

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

CrossFit a casa: nona lezione