Greenstyle Ambiente Animali Ricetta della zuppa per cani

Ricetta della zuppa per cani

Brodo caldo per cani da preparare con le proprie mani, da servire insieme al pasto classico o da congelare e utilizzare all'occorrenza.

Ricetta della zuppa per cani

In queste giornate di fine inverno anche i nostri amici cani reclamano pasti caldi e nutrienti. È bene fornirgli sempre cibi con un discreto tepore, che possano scaldare la pancia e il corpo. Anche loro amano ritemprarsi con un succulento pasto caldo, come ad esempio una zuppa rigenerante. Confortante, rilassante, saporita, è la risposta migliore contro il freddo e l’umidità.

>>Leggi la ricetta delle crocchette per cani fatte in casa

Per questo prepararla occasionalmente è una valida alternativa al cibo preconfezionato e industriale. L’ideale è quello di bollire carne di pollo o tacchino, con un basso contenuto di sodio e grasso. Da aggiungere al cibo quotidiano del vostro amico, in particolare se il cane beve poca acqua: un po’ di brodo potrà sopperire alla mancata assunzione.

In alternativa potete congelare il brodo versandolo negli appositi contenitori per il ghiaccio, così da ricavare porzioni mondodose. L’ideale è quello di versare il brodo nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio, così da utilizzarli singolarmente. Per arricchire il pasto conservate e congelate avanzi di carne di tacchino, pollame, agnello o anche manzo. Eventualmente anche monoporzioni di trita non di prima scelta, da utilizzare all’occorrenza.

>>Leggi le ricette delle pappe per cani fatte in casa

Anche se il vostro fosse un cane dal palato esigente, con un mix di carne rosolata in padella, brodino caldo e un po’ di riso soffiato, di sicuro si avventerà sulla ciotola. Il mix è perfetto perché poco calorico, poco pesante e privo di sale e grasso. Non dimenticate di aggiungere verdure fresche o sbollentate, da servire a tocchetti o frullate.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare