La colazione, se abbondante, aiuta a dimagrire: ecco come

La colazione, se abbondante, aiuta a dimagrire: ecco come

Fonte immagine: Istock

Secondo un recente studio una buona colazione (abbondante) aiuta a dimagrire, ma deve avere delle caratteristiche in particolare...

Una ricerca pubblicata sulla rivista School of Public Health è ambasciatrice di ottime notizie: dolce o salato non importa – spiegano gli studiosi – una colazione abbondante aiuta a dimagrire. Il cibo che mangiamo al mattino è determinante per l’intero andamento della giornata e ci fornisce il giusto apporto in termini di energia, oltre ad attivare il nostro metabolismo.

La colazione che aiuta a dimagrire

Cosa mangiare a colazione?

Il test dei ricercatori è stato condotto da un campione di soggetti sopra i 30 anni ed è stato accertato che è possibile concedersi anche 20 grammi di cioccolato fondente, ma solo se contiene una percentuale di cacao del 72%. Nella ricerca è riportato che chi aveva l’abitudine di saltare la colazione, tendeva ad ingrassare più facilmente rispetto a chi si concedeva un pasto abbondante.

Naturalmente determinante diventa la scelta degli alimenti giusti; l’invito è quello di non eccedere con gli zuccheri: succhi e spremute, infatti, fanno alzare il livello di glicemia, favorendo lo stimolo della fame prima del previsto. Concessi, invece, cereali integrali, latte, tè e yogurt senza zucchero, uova e frutta secca. D’altra parte Peanuts docet: “Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante“.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Cibi ricchi di magnesio: ecco quali sono (video)