Greenstyle Sostenibilità Il futuro dei giovani è sempre più green, anche sul lavoro

Il futuro dei giovani è sempre più green, anche sul lavoro

Sofidel lancia una serie di podcast che vede protagonisti alcuni under 30 che hanno scelto una professione in ambito ecologico, per conciliare lavoro e passione

Il futuro dei giovani è sempre più green, anche sul lavoro

Lavorare per migliorare l’ambiente in cui viviamo e sensibilizzare più persone possibili ad una quotidianità sostenibile rappresenta una vera e propria sfida per un piccolo esercito di giovani under 30, che riteniamo possa diventare sempre più nutrito.

Si tratta indubbiamente di una bella notizia, anche in vista dell’Agenda 2030, i cui obiettivi devono diventare sempre più vicini e realizzabili.

A questo proposito, Sofidel, società italiana attenta all’ambiente e alla consapevolezza dei vantaggi di vivere eco-friendly, ha deciso di proporre una serie di podcast in cui alcuni ragazzi che fanno della eco-sostenibilità non solo la loro missione ma anche la loro professione, offrono la loro testimonianza.

In ogni puntata, in tutto sono sei, i giovani protagonisti si presentano e raccontano la loro esperienza, spiegando perché, dopo la maturità, hanno deciso di scegliere indirizzi di studio e di specializzazione legati all’ambiente e al miglioramento della qualità della vita.

Uno speaker rivolge domande mirate agli intervistati, i quali illustrano le loro idee e le loro aspirazioni, rivolgendosi ad una platea di giovanissimi, per coinvolgerli verso un futuro sempre più green.

Sofidel, dunque, dimostra di essere al passo con i tempi e di avere grande considerazione per le generazioni giovani, che da sempre dimostrano una particolare sensibilità rispetto ai temi relativi all’ambiente.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Guida definitiva su come risparmiare energia elettrica
Risparmio

Per risparmiare energia elettrica in casa sono molti i sistemi che possiamo utilizzare. Innanzitutto sarebbe bene contattare la propria compagnia per capire qual è la tariffazione e valutare offerte con la stessa o con altre del settore. Se l’offerta è a fasce orarie, così da usare gli elettrodomestici che consumano più energia nelle ore in cui questa costa meno. Anche piccoli accorgimenti come spegnere le luci, disattivare le luci led o staccare i cavi dalla corrente aiutano