Greenstyle Sostenibilità Il futuro dei giovani è sempre più green, anche sul lavoro

Il futuro dei giovani è sempre più green, anche sul lavoro

Il futuro dei giovani è sempre più green, anche sul lavoro

Lavorare per migliorare l’ambiente in cui viviamo e sensibilizzare più persone possibili ad una quotidianità sostenibile rappresenta una vera e propria sfida per un piccolo esercito di giovani under 30, che riteniamo possa diventare sempre più nutrito.

Si tratta indubbiamente di una bella notizia, anche in vista dell’Agenda 2030, i cui obiettivi devono diventare sempre più vicini e realizzabili.

A questo proposito, Sofidel, società italiana attenta all’ambiente e alla consapevolezza dei vantaggi di vivere eco-friendly, ha deciso di proporre una serie di podcast in cui alcuni ragazzi che fanno della eco-sostenibilità non solo la loro missione ma anche la loro professione, offrono la loro testimonianza.

In ogni puntata, in tutto sono sei, i giovani protagonisti si presentano e raccontano la loro esperienza, spiegando perché, dopo la maturità, hanno deciso di scegliere indirizzi di studio e di specializzazione legati all’ambiente e al miglioramento della qualità della vita.

Uno speaker rivolge domande mirate agli intervistati, i quali illustrano le loro idee e le loro aspirazioni, rivolgendosi ad una platea di giovanissimi, per coinvolgerli verso un futuro sempre più green.

Sofidel, dunque, dimostra di essere al passo con i tempi e di avere grande considerazione per le generazioni giovani, che da sempre dimostrano una particolare sensibilità rispetto ai temi relativi all’ambiente.

Seguici anche sui canali social