I migliori shampoo per capelli grassi con ingredienti naturali

I migliori shampoo per capelli grassi con ingredienti naturali

Fonte immagine: Istock

Una lista di specifici shampoo bio per capelli grassi, a base di ingredienti naturali e oli essenziali in grado di purificare il cuoio capelluto.

Lavare meno, lavare meglio: è questo l’imperativo per chi ogni giorno deve affrontare tutte le problematiche legate al capello grasso. Alla base di questo fastidioso problema c’è, infatti, un’eccessiva produzione di sebo, che viene spesso peggiorato dall’uso di prodotti detergenti ricchi di siliconi, che ostruiscono i pori della pelle. Il cuoio capelluto in questo modo non è libero di riossigenarsi e di riequilibrare il normale pH, spesso compromesso dall’uso di prodotti troppo aggressivi. Ecco perché è importante, per chi ha i capelli grassi soprattutto, utilizzare shampoo naturali, 100% bio. In questo articolo una lista dei migliori sul mercato.

I migliori shampoo bio per capelli grassi

I migliori shampoo bio per capelli grassi
Fonte: Istock

Lavare meno, lavare meglio, ecco la lista dei migliori shampoo bio per capelli grassi:

  • Milmil nature con verbena e tè verde: shampoo adatto a chi ha capelli grassi ma anche delicati; non aggressivo sulla cute quindi si può utilizzare anche più volte a settimana;
  • Shampoo per Capelli Grassi con Forfora Green Natural: ottimo rapporto qualità/prezzo, a base di Salvia e Ortica, piante astringenti e dermo-purificanti, particolarmente efficaci per il trattamento dei capelli grassi. Senza solfati e con piroctone olamine, attivo specifico per contrastare la forfora.
  • Shampoo Argilla Bianca Bjobj: a base di argilla bianca, assorbe il sebo in eccesso ed è molto delicata per la cute; usa estratti di Ortica e Betulla, re-mineralizzante e purificante ed olio essenziale di Lavanda, antisettico. L’aspetto interessante è che non secca le lunghezze e le punte dei capelli.
  • Verdesativa: ha sviluppato una linea shampoo e balsamo “Professional” dedicata al trattamento intensivo dei capelli che presentano esigenze specifiche. Il cuoio capelluto irritato, soggetto a desquamazioni, dermatiti e prurito necessita di un detergente delicato, ipoallergenico che garantisca il benessere completo del capello.
  • Shampoo purificante con Olio di Tea Tree (addolcito da Olio essenziale di Arancio Dolce di sicilia): purifica e riequilibra la cute grassa. Perfetto per chi ha sebo in eccesso, perché non è aggressivo e non secca le lunghezze; problema tipico di chi ultilizza shampoo per capelli grassi.
  • Shampoo Ortica Betulla e Rosmarino Tea Natura: shampoo semplice ma con tutti gli attivi giusti per contrastare l’eccessiva formazione di sebo. Con tensioattivi medio-delicati, estratto di yucca, ristrutturante, oli essenziali di Betulla, Ortica e Rosmarino, che assicurano azioni dermo-purificante, sebo-equilibrante, antisettica.  Andrebbe usato per chi ha capelli davvero molto grassi perché l’azione è molto intensa anche se il risultato è assolutamente garantito.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Scrub mani e corpo fai da te