Greenstyle Sostenibilità Consumi Fondotinta bio: 7 prodotti efficaci ma delicati

Fondotinta bio: 7 prodotti efficaci ma delicati

Un elenco dei migliori prodotti fondotinta bio per tutte le pelli: secche e grasse; di tutti i tipi: compatti, liquidi e cremosi.

Fondotinta bio: 7 prodotti efficaci ma delicati

Fonte immagine: Istock

La base viso è importantissima nel make up quotidiano perché garantisce una resa efficace senza appesantire il viso con prodotti che nel lungo periodo potrebbero danneggiarlo. I cosmetici vegan e biologici hanno certificazioni che ne attestano le formulazioni: nel caso di prodotti vegan, compare il logo VeganOK, nel caso di prodotti bio possono esserci i marchi Natrue, Ecocert, Cosmos Organic ecc…

7 prodotti bio efficaci ma delicati

7 prodotti bio efficaci ma delicati
Fonte: Istock

Ecco dunque una lista dei migliori 7 fondotinta bio da utilizzare nel quotidiano:

  1. Inika Mineral Foundation: fondotinta minerale, lenitivo e antiossidante, è un vero e proprio must have per  ha problemi di pelle perché è coprente ma non ostruisce i pori. L’inci è brevissimo, c’è solo mica (una polvere molto utilizzata nelle ciprie naturali) e pigmenti minerali. La consistenza è leggera ma coprente, l’effetto leggermente opaco, ideale per chi ha la pelle ancora giovane.
  2. Blue Lagoon di Pitera Q: vegano e cruelty free con una formula speciale contenente oli di albicocca bio e amaranto, capaci di trattanere e potenziare l’idratazione cutanea, mentre l’olio di argan e il burrò di karitè bio nutrono la pelle in profondità. Si posiziona sulla pelle con una spugnetta con una texture ultra leggera e scorrevole.
  3. Avril: 100% naturale ed ecobio, fa respirare incredibilmente bene la pelle, dando un effetto idratante e di lunga durata. Esiste in quattro colorazioni e contiene olio di Jojoba biologico nutriente.
  4. Lavera, Natural Liquid Foundation: la texture è liquida e cremosa e contiene al suo interno olii idratanti, perfetti dunque per chi ha la pelle secca. Molto luminoso, può essere opacizzato grazie alla cipria.
  5. Lavera, Mousse Make-up: crema spumosa che una volta sul viso fa l’effetto opacizzante della cipria, perfetto quindi per le pelli miste, ma comunque idratante grazie all’olio di girasole e al burro di karité.
  6. Fondotinta liquido Foundation di Dr. Hauschka: formula 100% naturale, vegana, cruelty free e certificata bio; non ha conservanti, profumi, coloranti, oli minerali, siliconi, parabeni e PEG. Arricchito con pigmenti minerali e oli naturali pregiati, rende la pelle assolutamente perfetta.
  7. Fondotinta Sublime di PuroBio: va bene per qualsiasi tipo di belle, consigliabile comunque soprattutto per pelle normale/mista, in quanto su una pelle troppo secca potrebbe essere difficile da stendere. Ottima durata.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto consuma una lavastoviglie in acqua ed energia elettrica
Consumi

La lavastoviglie è un elettrodomestico energivoro, ma può anche diventare una grande alleata se usata nel modo giusto: per capire quanto consuma una lavastoviglie, bisogna considerare la classe energetica, la modalità di lavaggio e il costo dell’energia elettrica e dell’acqua.