Greenstyle Sostenibilità Consumi Fondotinta bio: 7 prodotti efficaci ma delicati

Fondotinta bio: 7 prodotti efficaci ma delicati

Un elenco dei migliori prodotti fondotinta bio per tutte le pelli: secche e grasse; di tutti i tipi: compatti, liquidi e cremosi.

Fondotinta bio: 7 prodotti efficaci ma delicati

Fonte immagine: Istock

La base viso è importantissima nel make up quotidiano perché garantisce una resa efficace senza appesantire il viso con prodotti che nel lungo periodo potrebbero danneggiarlo. I cosmetici vegan e biologici hanno certificazioni che ne attestano le formulazioni: nel caso di prodotti vegan, compare il logo VeganOK, nel caso di prodotti bio possono esserci i marchi Natrue, Ecocert, Cosmos Organic ecc…

7 prodotti bio efficaci ma delicati

7 prodotti bio efficaci ma delicati
Fonte: Istock

Ecco dunque una lista dei migliori 7 fondotinta bio da utilizzare nel quotidiano:

  1. Inika Mineral Foundation: fondotinta minerale, lenitivo e antiossidante, è un vero e proprio must have per  ha problemi di pelle perché è coprente ma non ostruisce i pori. L’inci è brevissimo, c’è solo mica (una polvere molto utilizzata nelle ciprie naturali) e pigmenti minerali. La consistenza è leggera ma coprente, l’effetto leggermente opaco, ideale per chi ha la pelle ancora giovane.
  2. Blue Lagoon di Pitera Q: vegano e cruelty free con una formula speciale contenente oli di albicocca bio e amaranto, capaci di trattanere e potenziare l’idratazione cutanea, mentre l’olio di argan e il burrò di karitè bio nutrono la pelle in profondità. Si posiziona sulla pelle con una spugnetta con una texture ultra leggera e scorrevole.
  3. Avril: 100% naturale ed ecobio, fa respirare incredibilmente bene la pelle, dando un effetto idratante e di lunga durata. Esiste in quattro colorazioni e contiene olio di Jojoba biologico nutriente.
  4. Lavera, Natural Liquid Foundation: la texture è liquida e cremosa e contiene al suo interno olii idratanti, perfetti dunque per chi ha la pelle secca. Molto luminoso, può essere opacizzato grazie alla cipria.
  5. Lavera, Mousse Make-up: crema spumosa che una volta sul viso fa l’effetto opacizzante della cipria, perfetto quindi per le pelli miste, ma comunque idratante grazie all’olio di girasole e al burro di karité.
  6. Fondotinta liquido Foundation di Dr. Hauschka: formula 100% naturale, vegana, cruelty free e certificata bio; non ha conservanti, profumi, coloranti, oli minerali, siliconi, parabeni e PEG. Arricchito con pigmenti minerali e oli naturali pregiati, rende la pelle assolutamente perfetta.
  7. Fondotinta Sublime di PuroBio: va bene per qualsiasi tipo di belle, consigliabile comunque soprattutto per pelle normale/mista, in quanto su una pelle troppo secca potrebbe essere difficile da stendere. Ottima durata.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lavare i piatti senza detersivo: trucchi e consigli ecosostenibili
Consumi

I prodotti che normalmente troviamo in commercio possono essere realizzati anche in casa con ingredienti naturali e senza detersivo. Anche lavare semplicemente i piatti può diventare un modo per iniziare ad avere uno stile di vita green, più sostenibile e più consapevole. Possiamo usare degli ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa e che ci consentiranno di avere stoviglie sempre pulite, brillanti e igienizzate. Senza inquinare l’ambiente.