Greenstyle Mobilità Auto Hyundai presenta la Concept car Prophecy, immagini e video

Hyundai presenta la Concept car Prophecy, immagini e video

Hyundai ha presentato la nuova Concept car Prophecy, che sostituirà il volante con due joystick basati su tecnologia di guida autonoma.

Hyundai presenta la Concept car Prophecy, immagini e video

Fonte immagine: Hyundai

Hyundai ha affidato a un video la presentazione della nuova Concept car elettrica Prophecy. Una vettura a zero emissioni a cui è stata assegnata, afferma la casa automobilistica giapponese, la cifra stilistica di “Sensuous Sportiness“.

Fonte: Hyundai

Nel video sono state presentate alcune delle caratteristiche di Prophecy. L’obiettivo dichiarato del costruttore nipponico è quello di “creare un rapporto emotivo tra uomo e macchina”. Ha dichiarato SangYup Lee, Head of Hyundai Global Design Center:

Abbiamo dato vita all’ennesima icona che stabilisce un nuovo standard per il segmento EV, spingendo il design di Hyundai verso orizzonti ancora più ampi. Una parte di questa espansione è ciò che chiamiamo Optimistic Futurism, un concetto di design incarnato da ‘Prophecy’ con cui puntiamo a creare una connessione emotiva tra gli esseri umani e le automobili.

Il design di Hyundai Prophecy

Il design di Prophecy è di tipo “One Curve”, la cui linea si estende dal muso fino al retro. Presenti un sistema di monitoraggio tramite telecamere, luci a pixel e un’ampia presa d’aria sotto il paraurti per migliorare il raffreddamento delle batterie della nuova auto elettrica Hyundai. La vettura offrirà un’esperienza di guida del tutto nuova, con il volante sostituito da una coppia di “joystick” grazie alla tecnologia di guida autonoma. Come ha spiegato Hyundai in una nota:

I cambiamenti di progettazione resi possibili dall’uso dei joystick offrono una maggiore libertà visiva ai passeggeri. In modalità Relax, la vista dei passeggeri praticamente non ha ostacoli. In una posizione comodamente reclinata, tutto ciò che gli occupanti vedono all’interno del veicolo è il display orizzontale che si estende per tutta la larghezza dell’abitacolo e il cruscotto a forma di ala. In questa modalità, il cruscotto ruota consentendo una posizione di seduta spaziosa da cui i passeggeri possono visualizzare i contenuti sul display.

Hyundai Concept EV Prophecy: il video

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.