Greenstyle Benessere Salute Filippa Lagerback: l’allenamento 2 volte a settimana per restare in forma

Filippa Lagerback: l’allenamento 2 volte a settimana per restare in forma

La piscina è il nuovo trend per tornare in forma: anche Filippa Lagerback si fa fotografare mentre si allena a bordo vasca.

Filippa Lagerback: l’allenamento 2 volte a settimana per restare in forma

Fonte immagine: Istock

La piscina è il nuovo trend di fine estate: garantisce il giusto distanziamento e i benefici dell’allenamento in immersione non deludono. A suggerirlo, secondo il Sole 24 ore, anche il profilo social della nota conduttrice Filippa Lagerback. In acqua si definiscono i muscoli con dolcezza, si allontanano stress e tensioni. Aiuta sia il corpo che la mente.

L’allenamento in piscina va accompagnato ad un regime alimentare controllato. Se avete qualche kg in più da smaltire, rivolgetevi ad un nutrizionista per avere una dieta adatta al vostro fisico. In una sola seduta si allenano forza, flessuosità, allungamento muscolare, robustezza e si torna in forma velocemente.

Per smaltire i kg di troppo in piscina bisogna puntare su un allenamento di tipo aerobico. Riscaldatevi con l’acqua all’altezza della vita, camminando per 5 minuti. Per i successivi 30 minuti cambiate il ritmo della camminata, alternando passi piccoli e veloci ad affondi laterali, magari con l’ausilio di manubri. Dividere10 minuti per ogni andatura, mantenere il ritmo costante per far salire le pulsazioni. Per gli ultimi 5 minuti tornate al ritmo iniziale di camminata e sincronizzate i passi al respiro.

L’allenamento va tenuto almeno due volte a settimana: il movimento in acqua ha come ulteriore effetto un naturale massaggio linfodrenante, perfetto per chi, oltre al peso, ha bisogno di perdere liquidi; per essere sempre in forma come Filippa Lagerback.

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

I migliori esercizi per tricipiti da fare con e senza attrezzi
Fitness

Gli esercizi per i tricipiti sono parte fondamentale di un buon allenamento. Questi particolari muscoli, infatti, coinvolti in un’ampia gamma di movimenti, ci aiutano ad eseguire anche i gesti più banali. Al di là delle performance in palestra, quindi, allenare i tricipiti può semplificare la nostra vita quotidiana. Ma come allenare i tricipiti senza pesi? Gli esercizi a corpo liberi sono molti, così come quelli con i manubri. Vediamo quali sono i più efficaci e come eseguirli.