Greenstyle Ambiente Animali Ellen DeGeneres: dagli Oscar agli animali del rifugio

Ellen DeGeneres: dagli Oscar agli animali del rifugio

Ellen DeGeners unisce gli Oscar alla sensibilizzazione nei confronti di rifugi e canili: 10000 pasti per trovatelli legati ai film non vincitori.

Ellen DeGeneres: dagli Oscar agli animali del rifugio

L’abbiamo vista ieri sera come gran cerimoniere della serata degli Oscar, eppure l’incredibile Ellen DeGeneres non è solo un condensato di ironia pura. L’attrice nonché comica, doppiatrice e conduttrice televisiva amata da tutti gli americani, possiede anche un cuore animalista. Da anni, attraverso il suo talk show, cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti della salvaguardia di cani e gatti. In particolare quelli che vivono in rifugio una vita di solitudine, privazione e fame.

Sia in prima persona che attraverso il suo programma, sprona all’adozione e al recupero degli animali che languono nei canili. Lei stessa è artefice di molti salvataggi, ma la sua immagine è legata di sovente a campagne in favore del benessere e la cura dei cani e gatti di casa e trovatelli. Ora l’attrice, che è socia della società di pet food Halo, ha deciso di mettere in atto una collaborazione con Freekibble.com in linea gli Academy Awards appena conclusi. I 20 nomi candidati, che hanno sfiorato la statuetta senza vincerla, hanno ricevuto un sacchetto a cui è vincolata la donazione di 10.000 pasti naturali presso rifugi e organizzazioni di soccorso.

Una serie di buste ricche di prodotti di lusso, piccola consolazione per i 20 non vincitori, che ripagheranno gli attori della sconfitta ma al contempo garantiranno cibo e benessere per animali meno fortunati. David Yaskulka, vicepresidente della sezione marketing e comunicazione della Halo, ha così commentato:

Sappiamo che molte star sono generose e benevole, quindi abbiamo deciso di ripagare il loro impegno con qualcosa che significherà molto per loro.

Halo, in tandem con Freekibble.com, dona annualmente 1,5 milioni di pasti per canili e rifugi, il bottino degli Oscar si allinea con la filosofia del duo incentrata sull’altruismo e le donazioni. Ellen DeGeneres, parte integrante dell’azienda alimentare, ha voluto fortemente portare questa iniziativa anche nell’ambiente legato all’Academy. Un’occasione importantissima per incentivare adozioni, aiuti e donazioni di cibo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come calcolare l’età del cane in anni umani
Animali

È essenziale comprendere l’età “umana” del cane per garantire che riceva le cure e le attenzioni di cui ha realmente bisogno durante tutte le fasi della sua vita. Per farlo, bisogna considerare una serie di fattori, in primis se si tratta di un cane di taglia piccola, media o grande. La formula secondo la quale 1 anno di vita del cane equivale a 7 anni umani, infatti, non è veritiera.