E-Cat: in Italia sarà commercializzato da PROMETEON srl

E-Cat: in Italia sarà commercializzato da PROMETEON srl

L'E-Cat sarà venduto in Italia da Prometeon SRL a partire dall'autunno. Già possibile inserire il proprio indirizzo email per essere avvisati dell'inizio delle prenotazioni.

Dopo mesi di attesa arriva finalmente un nome per la prima società licenziataria dell’E-Cat di Andrea Rossi in Italia. Si tratta della PROMETEON srl dell’imprenditore Aldo Proia, che commercializzerà l’E-Cat in Italia e a San Marino. La notizia è stata data in anteprima da Daniele Passerini sul blog “22passi” che ha pubblicato il comunicato stampa dell’azienda di cui riportiamo i passi essenziali:

Con la firma del contratto di licenza a vendere per l’Italia e San Marino, è iniziata l’attività della Prometeon srl, società che opererà nel settore della produzione di energia come licenziatario in esclusiva e commercializzerà la rivoluzionaria tecnologia per la produzione di energia termica low cost sviluppata dalla società americana Leonardo Corporation.

Direttore commerciale e amministratore unico della Prometeon è Aldo Proia, già attivo negli scorsi anni nel difficile settore delle energie rinnovabili quale project manager o responsabile di varie società, con le quali ha portato ad autorizzazione, e in seguito realizzato come EPC contractor, oltre 15 MW di grandi impianti fotovoltaici per conto di investitori italiani e stranieri.

Proia ha così commentato:

La nostra società è pronta a operare su tutto il territorio nazionale, ma all’inizio ci rivolgeremo soprattutto alle imprese del Nord e del Centro Italia, in particolare alle medie e grandi realtà industriali, facendo dell’E-Cat termico, quale fonte di energia a bassissimo costo per calore di processo e riscaldamento, il nostro core business. La macchina, infatti, genera calore sotto forma di acqua calda o vapore e può sviluppare anche temperature elevate.

Gli ordini dell’E-Cat saranno possibili a partire dall’autunno, andando sul sito della Prometeon si viene accolti da un conto alla rovescia che indica 69 giorni all’inizio delle vendite del reattore di Rossi in Italia.

Come di capisce dal comunicato non sarà possibile ordinare anche l’E-Cat domestico ma solo il reattore da 1MW.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

MCE 2018: intervista a Gabriele Pianigiani – Midea