Dopo mesi di attesa arriva finalmente un nome per la prima società licenziataria dell’E-Cat di Andrea Rossi in Italia. Si tratta della PROMETEON srl dell’imprenditore Aldo Proia, che commercializzerà l’E-Cat in Italia e a San Marino. La notizia è stata data in anteprima da Daniele Passerini sul blog “22passi” che ha pubblicato il comunicato stampa dell’azienda di cui riportiamo i passi essenziali:
Con la firma del contratto di licenza a vendere per l’Italia e San Marino, è iniziata l’attività della Prometeon srl, società che opererà nel settore della produzione di energia come licenziatario in esclusiva e commercializzerà la rivoluzionaria tecnologia per la produzione di energia termica low cost sviluppata dalla società americana Leonardo Corporation.
Direttore commerciale e amministratore unico della Prometeon è Aldo Proia, già attivo negli scorsi anni nel difficile settore delle energie rinnovabili quale project manager o responsabile di varie società, con le quali ha portato ad autorizzazione, e in seguito realizzato come EPC contractor, oltre 15 MW di grandi impianti fotovoltaici per conto di investitori italiani e stranieri.
Proia ha così commentato:
La nostra società è pronta a operare su tutto il territorio nazionale, ma all’inizio ci rivolgeremo soprattutto alle imprese del Nord e del Centro Italia, in particolare alle medie e grandi realtà industriali, facendo dell’E-Cat termico, quale fonte di energia a bassissimo costo per calore di processo e riscaldamento, il nostro core business. La macchina, infatti, genera calore sotto forma di acqua calda o vapore e può sviluppare anche temperature elevate.
Gli ordini dell’E-Cat saranno possibili a partire dall’autunno, andando sul sito della Prometeon si viene accolti da un conto alla rovescia che indica 69 giorni all’inizio delle vendite del reattore di Rossi in Italia.
[BANNER_CODE]
Come di capisce dal comunicato non sarà possibile ordinare anche l’E-Cat domestico ma solo il reattore da 1MW.