Greenstyle Sostenibilità Consumi Detox dopo le feste: come ripartire con la Green Beauty

Detox dopo le feste: come ripartire con la Green Beauty

I festeggiamenti hanno messo a dura prova la nostra pelle: un regime di skin detox completo dopo le vacanze è la strada giusta da seguire.

Detox dopo le feste: come ripartire con la Green Beauty

Fonte immagine: Istock

Le feste mettono a dura prova la pelle: un po’ perché seguire una dieta bilanciata è impossibile, un po’ perché siamo costantemente sollecitati e spesso non abbiamo tempo di applicare tutti i prodotti per una beauty routine corretta. Ora che un nuovo anno è iniziato però bisogna pensare seriamente ad un skin detox dopo le feste.

L’attenzione deve essere alta di giorno, ma senza trascurare anche la beauty routine notturna: ecco qualche trucco da applicare per ripartire bene con una pelle sempre più luminosa.

Detox dopo le feste: come ridare tono alla pelle

Il primo passo per strutturare un corretto processo di skin detox è la detersione accurata. Bisogna combattere il sebo in eccesso, con una pulizia profonda e un’esfoliazione per contrastare il fenomeno dei pori dilatati. Procediamo, quindi, con l’applicazione di un green scrub per ridare ossigeno alla pelle e con una pulizia profonda con spugna ecologica. Scegliete poi detergenti con sostanze lenitive e antisettiche per operare un beauty reset efficace al 100%.

Un altro consiglio interessante è quello di prendersi del tempo per il multimasking,  un trend beauty che prevede l’applicazione di più maschere di bellezza, anche in questo caso green in successione o anche in simultanea su diverse parti del viso per ottenere un trattamento personalizzato al vostro tipo di pelle e che combatta le vostre specifiche imperfezioni.

A questo punto avrete bisogno di una buona base di ripartenza quindi scegliete prodotti naturali come creme e soluzioni lenitive e idratanti. Lo scopo è ricompensare la perdita di liquidi della pelle dovuta allo stress, azione che potenzieremo grazie anche all’applicazione del siero per il viso.

La base è pronta, attenzione al mantenimento. L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, così come l’assunzione di acqua e l’attività fisica. Il 2021 è ormai entrato nelle nostre case: è il momento di rendergli onore.

 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come smaltire l’olio di frittura nel modo corretto
Consumi

L’olio di frittura rappresenta un potenziale pericolo se diffuso nell’ambiente. Per smaltirlo correttamente, è importante farlo raffreddare, metterlo in un contenitore e portarlo all’isola ecologica più vicina. In alternativa, possiamo anche richiedere ad un ristoratore il favore di farlo al posto nostro.