Greenstyle Sostenibilità Consumi Detergenti bio per bimbi: WWF e I Provenzali lanciano la nuova linea

Detergenti bio per bimbi: WWF e I Provenzali lanciano la nuova linea

I Provenzali lancia la nuova linea biologica bimbi che sostiene il WWF Italia, disponibili detergente, crema, salviette, shampoo e olio da massaggio.

Detergenti bio per bimbi: WWF e I Provenzali lanciano la nuova linea

Fonte immagine: Istock

Il sodalizio va avanti da 16 anni e anche quest’anno in arrivo ci sono diverse novità: WWF Italia e I Provenzali lanciano una nuova linea a difesa dell’ambiente. Si tratta di prodotti biologici per bimbi: detergente corpo, bagnetto bimbo, crema cambio, salviette detergenti, shampoo e olio da massaggio realizzati con ingredienti di qualità per la pelle dei più piccoli e del pianeta.

Detergenti Bio: come aiutano il pianeta?

La Linea Biologica Bimbi è formata da sette prodotti pensati per accompagnare ogni famiglia, ogni giorno e dal primo giorno, nel prendersi cura del proprio bimbo dagli 0 ai 36 mesi. L’aspetto più interessante nella divulgazione della nuova linea è che parte del prezzo di vendita va a sostenere le Oasi del WWF, il network di aree protette da sempre simbolo dell’Associazione in Italia.

La nuova linea bimbi, comunque, è certificata biologica e aderente al Disciplinare Tecnico del Cosmetico Sostenibile. Anche il packaging sarà 100% biologico con plastica riciclata e riciclabile sia per i tappi che per i flaconi proveniente dal “post consumo”, ovvero da seconda vita (bottigliette di plastica rigenerate), i cartoncini sono certificati FSC e l’energia utilizzata per la produzione di questi cosmetici è verde, proveniente da fonti rinnovabili al 100%.

I Provenzali: da anni impegnati sul fronte aziendale

I Provenzali sono un’azienda che utilizza prodotti formulati 100% vegetali, biodegradabili, certificati e non testati; oltre ad essere grande supporter dei progetti Lav (LEGA ANTIVIVISEZIONE) e rispetta Lo Standard internazionale “Stop ai test su animali”, riconoscibile dal coniglietto leaping bunny dal 2003. Negli ultimi anni, grazie ai lasciti ricevuti Lav ha acquistato 24 ettari di terreno e ampliato i Centri di recupero per offrire rifugio e una vita diversa a tanti animali salvati dai maltrattamenti e dallo sfruttamento.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come smaltire l’olio di frittura nel modo corretto
Consumi

L’olio di frittura rappresenta un potenziale pericolo se diffuso nell’ambiente. Per smaltirlo correttamente, è importante farlo raffreddare, metterlo in un contenitore e portarlo all’isola ecologica più vicina. In alternativa, possiamo anche richiedere ad un ristoratore il favore di farlo al posto nostro.