• GreenStyle
  • Salute
  • Coronavirus: Conte annuncia misure più rigide per l’Italia

Coronavirus: Conte annuncia misure più rigide per l’Italia

Coronavirus: Conte annuncia misure più rigide per l’Italia

Fonte immagine: iStock

Conte inasprisce le norme anti coronavirus: tutti gli esercizi commerciali saranno chiusi, eccetto alimentari, supermercati e farmacie.

A neanche due giorni dall’estensione della zona rossa a tutta Italia, con la limitazione di qualsiasi movimento per gli italiani, il premier Giuseppe Conte ha deciso di inasprire la rigidità delle regole che sono state applicate nel nostro paese per contenere la diffusione del Covid-19.

Le parole di Conte e il Decreto dell’11 marzo

Riportiamo le parole del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, che si è dimostrato attento alle esigenze e agli umori degli Italiani, pur restando fermo nelle sue decisioni drastiche ma necessarie.

Il mio grazie va a tutti voi che state rispettando le misure necessarie per contenere il virus. Le vostre rinunce stanno dando un contributo fondamentale al Paese. Tutto il mondo in questo momento ci guarda perché stiamo dando prova di grande rigore e resistenza. Siamo il Paese che è stato colpito più duramente dal coronavirus.

Questa sfida riguarda la salute dei cittadini ma anche la tenuta dell’economia. Al primo posto c’è e ci sarà sempre la salute degli italiani.
Ora questo è il momento di chiedere un passo in più: ora disponiamo la chiusura di tutti i negozi, ad eccezione di alimentari, i servizi di prima necessità e le farmacie.

Vedremo l’effetto di queste misure tra un paio di settimane. Dobbiamo essere lucidi, misurati, rigorosi. Se saremo tutti a rispettare queste regole usciremo più in fretta da questa crisi. Tutti insieme ce la faremo.

Le attività che rimarranno aperte

Dunque rimarranno attivi, per ora i trasporti pubblici, gli uffici postali e le banche oltre ai succitati supermercati, farmacie e alimentari.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

CrossFit: esercizi da fare in casa (lezione 1)