Greenstyle Mobilità Auto Bmw iNext: il SUV elettrico in arrivo nel 2021

Bmw iNext: il SUV elettrico in arrivo nel 2021

Bmw è al lavoro sulla iNext, SUV elettrico di nuova generazione che arriverà nel 2021 portando con sé diverse soluzioni di guida assistita.

Bmw iNext: il SUV elettrico in arrivo nel 2021

Fonte immagine: Green Car Reports

Bmw è al lavoro sulla iNext, il SUV elettrico che arriverà sul mercato nel 2021 portando con sé diverse tecnologie innovative soprattutto per quel che riguarda la guida assistita.

I tecnici bavaresi stanno testando in queste settimane la iNext nel rigido inverno svedese, dove le basse temperature e i percorsi innevati mettono a dura prova sia l’affidabilità meccanica ed elettrica, incluso il rendimento delle batterie, sia l’equilibrio dinamico del SUV, chiamato a districarsi in condizioni di guida al limite a causa della ridotta aderenza di alcuni tratti ghiacciati.

La Bmw iNext ripresa in veste di muletto con i consueti camuffamenti mette in evidenza una linea piuttosto filante, in sintonia con i dettami stilistici della più recente produzione della casa tedesca. A livello tecnico non dovrebbe invece mancare la trazione integrale, che potrebbe basarsi su soluzioni espressamente progettate per il modello, mentre tra le altre caratteristiche si annuncia l’adozione di un pacco batterie di nuova generazione pensato per assicurare una maggiore autonomia.

Di serie ci sarà il sistema eDrive con funzioni di guida automatizzata gestiti da una sofisticata elettronica di bordo, il tutto completato dalla frenata rigenerativa e da uno schema propulsivo elettrico che promette efficienza e prestazioni in linea con la tradizione del marchio Bmw.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.