• GreenStyle
  • Auto
  • Biciclette elettriche: Askoll presenta le nuove eB4 ed eB5

Biciclette elettriche: Askoll presenta le nuove eB4 ed eB5

Biciclette elettriche: Askoll presenta le nuove eB4 ed eB5

Fonte immagine: Askoll

Askoll ha annunciato le sue nuove e-bike eB4 ed eB5 adatte sia alla mobilità urbana che alle gite fuori porta.

Askoll ha annunciato la sua terza generazione di e-bike con il lancio dei nuovi modelli eB4 ed eB5. Trattasi di biciclette elettriche a pedalata assistita pensate sia per la mobilità urbana che per le gite fuori porta. Le nuove e-bike sanno in vendita alla fine del mese di marzo.

Askoll eB4

Askoll eB4 è un’e-bike perfetta sia per muoversi in città che per qualche percorso più lungo ed impegnativo. Trattasi di una trekking bike dotata di un telaio in alluminio disponibile in due varianti: versione unisex, con il tubo piantone maggiormente inclinato e versione Man, con telaio con barra orizzontale.

Askoll eB4 dispone di un motore elettrico brushless Askoll a rotore esterno integrato direttamente nel mozzo posteriore della bicicletta. Grazie a questa scelta tecnica sarà possibile godere di una guida più dinamica. Il motore offre una potenza di 250 W con una coppia massima di 40 Nm.

L’e-bike dispone di una batteria agli ioni di litio Panasonic da 300 Wh collocata frontalmente. Grazie a questa batteria sarà possibile godere di un’autonomia sino a 80 Km alla velocità massima di 25 Km/h. Da una presa di casa, la batteria si ricarica da zero in 5 ore.

Per agevolare la pedalata in ogni condizione d’uso Askoll eB4 dispone di 4 livelli di assistenza a cui si aggiunge la modalità accompagnamento e l’assistenza per la partenza in salita. La dotazione tecnica di questa bicicletta elettrica si conclude con le luci a LED, il computer digitale di bordo, il cambio Shimano a 6 rapporti con selettore integrato nella manopola, le ruote da 28 pollici, la forcella ammortizzata e il manubrio regolabile.

Askoll eB5
Fonte: Askoll

Askoll eB5

Askoll eB5 offre un design sportivo ed è disponibile sia in versione uomo che unisex. Questa e-bike è dotata dello stesso motore del modello eB4, sempre montato all’interno del mozzo posteriore. In questo caso però la batteria sale di capacità sino a 400 Wh ed è quindi in grado di offrire un’autonomia sino a 90 Km. Anche le modalità di assistenza sono le medesime del modello eB4. Ulteriore differenza, la presenza di un cambio Shimano a 7 rapporti.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

1865, la bici elettrica dal fascino retrò