Greenstyle Mobilità Auto Auto elettriche: un’altra Tesla Model S prende fuoco negli USA

Auto elettriche: un’altra Tesla Model S prende fuoco negli USA

La terza Tesla Model S prende fuoco, accade negli USA dopo gli episodi di Seattle e del Messico.

Auto elettriche: un’altra Tesla Model S prende fuoco negli USA

Siamo a tre. Dopo la vettura che ha preso fuoco dopo aver impattato con un detrito metallico a Seattle e l’altra che si è incendiata dopo un frontale contro un albero in Messico, è successo che un’altra Tesla Model S prendesse fuoco.

Sembra davvero una maledizione quella di Tesla, e come sempre ricordiamo che anche le auto tradizionali a volte si infiammano, ma la terza volta nell’arco di due mesi comincia a diventare sospetta. Questa volta siamo nella città di Smyrna, in Tennessee, e la causa dell’incendio è stata ancora una volta una guida troppo spericolata. Stavolta è capitato che il guidatore abbia colpito nientemeno che un gancio di traino nei pressi di una ferrovia.

Il gancio ha colpito il telaio dell’auto, provocando l’incendio. Subito Tesla si è data da fare per minimizzare l’accaduto, dando la colpa al conducente imprudente, ma ha ammesso che farà ulteriori indagini per capire se la batteria o il sistema ad alto voltaggio possano essere coinvolti nell’incendio:

Ci siamo messi in contatto con l’autista, che non è rimasto ferito, e crede che la macchina gli abbia salvato la vita. Il nostro team sta andando in Tennessee per saperne di più su quello che è successo. Forniremo maggiori informazioni quando saremo in grado di farlo.

Questo è stato il commento ufficiale di Tesla dopo che la foto delle fiamme spente dai vigili del fuoco ha immediatamente fatto il giro del web grazie al tweet di un utente. Purtroppo la casa automobilistica in questo periodo si sente perseguitata dalla sfortuna.

In tutti e tre i casi infatti non si è trattato di un caso di autocombustione, ma nel primo è stato solo accidentale mentre negli altri due l’incidente è stato dovuto all’imprudenza alla guida. Come detto, ogni anno sono migliaia i casi di auto, anche a benzina o diesel, che prendono fuoco, ma sembra che dietro a ogni incendio di auto elettrica, in particolare della Tesla, ci sia pronto qualche telefonino pronto a scattare una foto.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.