Vaillant: superfici green che depurano l’aria per la sede milanese

Vaillant prosegue il suo percorso verso la Green Economy con una nuova iniziativa sostenibile. Avvalendosi della collaborazione degli artisti Orticanoodles e di materiali ecosostenibili ha dato alla superficie che circonda la sua sede milanese in zona Macichini un nuovo volto, trasformando l’area circostante in un’opera d’arte “green”.

=> Leggi i dati dell’indagine Vaillant sul pericolo smog e clima per gli italiani

Una nuova “pelle” green per l’edificio milanese di Vaillant Italia, azienda che vede nell’innovazione tecnologica per il comfort domestico il suo segmento di punta. Un settore nel quale sta contribuendo a portare avanti valori di salvaguardia ambientale e progresso sostenibile. La nuova superficie verde si ispira al colore naturale delle foglie, nonché al logo aziendale. Non solo, le stesse installazioni agiranno da depuratori naturali grazie ad Airlite: si tratta della particolare vernice utilizzata per le decorazioni, che permette di neutralizzare agenti inquinanti come ad esempio l’ossido di azoto.

=> Scopri le nuove caldaie Vaillant ecoTec

Sfruttando la luce solare Airlite svolge un’ulteriore importante funzione, quella di bloccare la proliferazione delle muffe, dei microbi e di eliminare batteri e germi dall’aria. Come sottolineato dall’azienda, la nuova decorazione permetterà anche un certo risparmio in termini di consumo energetico. Come ha dichiarato Gherardo Magri, amministratore delegato di Vaillant Italia:

Con questo progetto abbiamo cercato di regalare ancora più verde a un’area di Milano che abbiamo molto a cuore poiché ospita la nostra sede. Quale migliore azione, se non trasformare parte delle nostre mura in una vera e propria opera che possa richiamare la vocazione green dell’azienda nello stile, nei colori, nei soggetti, ma anche nei materiali utilizzati? Per questo motivo abbiamo deciso di affidarci alla grandissima esperienza e mano artistica del team di Orticanoodles, che ha contribuito a rendere la street art un fenomeno culturale, vivo e integrato nel tessuto sociale, nonché ad Airlite, vernice 100% naturale che “respira” e può ridurre dell’88,8% l’inquinamento nell’aria.

3 agosto 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento