Greenstyle Ambiente Animali Ludo, il gatto Maine Coon gigante

Ludo, il gatto Maine Coon gigante

Ludo è un gatto di razza Maine Coon dalla stazza record: a 17 mesi d'età, ha già raggiunto un peso e una lunghezza di tre volte un felino normale.

Ludo, il gatto Maine Coon gigante

Ha solo 17 mesi, ma pesa già 11 chili ed è lungo più di 114 centimetri. Il protagonista di questa singolare stazza è Ludo, un gatto di razza Maine Coon già salito agli onori della cronaca perché ben tre volte più grande di qualsiasi altro felino domestico. E considerato come non abbia ancora raggiunto il pieno sviluppo, non è da escludersi il quadrupede cresca ancora.

Ludo accompagna la vita di proprietari Kelsey e Matthew Gill in quel di Ryhill, nel Wwst Yorkshire in Inghilterra, conducendo una vita pacifica e mostrando un carattere decisamente affettuoso. La coppia ha acquistato il gatto da un allevatore di Maine Coon un anno fa, non sospettando l’incredibile caratteristica del micione. Così i proprietari spiegato dalle pagine del Daily Mail:

Ludo su Twitter
Fonte: Daily Mail via Twitter

Quando abbiamo comprato Ludo, non era più grande di qualsiasi altro esemplare della sua cucciolata, considerato come i cuccioli di Maine Coon siano abbastanza grossi. Ma con il passare dei mesi, abbiamo notato come abbia superato gli altri nostri gatti, che hanno qualche anno in più di lui. E ora è grande il doppio.

Non è ancora dato sapere se il simpatico esemplare sia il più grande del Regno Unito o addirittura del mondo, ma di certo si attesta nelle primissime posizioni. I Maine Coon sono tra le razze più imponenti di gatto, sia per il corpo importante che per un manto morbido e molto generoso. Sebbene siano chiamati “i giganti gentili”, gli appartenenti alla razza dimostrano uno spirito pacifico e molto affettuoso, nonché una grande fedeltà alla famiglia e ai proprietari.Tipicamente i felini maschi raggiungono gli 8 chilogrammi di peso, mentre le femmine si attestano attorno ai 5. Ludo ha già superato questa media e si avvicina all’estremo più alto mai registrato: quello di Stevie, un gatto da quasi 116 centimetri in lunghezza. Questo esemplare è purtroppo deceduto nel 2013 per un tumore.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Exotic shorthair: caratteristiche e cura del gatto
Animali

Volete prendere un Exotic shorthair? Ottima scelta. Ma conoscete veramente questa razza felina? Andiamo a vedere qualcosina in più su questo gatto, incluso colori del mantello ammessi, occhi, peso e anche carattere