Greenstyle Ambiente Animali Cane e foca si coccolano a vicenda

Cane e foca si coccolano a vicenda

Un cane e una foca fanno amicizia su una spiaggia francese, diventando poi inseparabili: tra giochi congiunti e affettuose coccole, il simpatico video.

Cane e foca si coccolano a vicenda

Sta rimbalzando da un angolo all’altro del Web, in particolare sui social network, sempre particolarmente attenti alle storie d’amore fra animali. E, ancora una volta, dimostra quanto esemplari di specie diverse possano stringere dei legami davvero proficui. Protagonisti dell’ennesimo video virale sono una foca e un cane, diventati all’improvviso inseparabili amici dopo l’incontro sulla spiaggia francese. Non solo gioco, ma anche lunghe e affettuose coccole reciproche.

Un momento di gioia straordinario, catturato dallo smartphone di Elise Frebourg e subito caricato sulla piattaforma di condivisione YouTube. Del contorno della vicenda si conosce poco: la spiaggia si troverebbe in Francia e l’incontro con la foca del tutto casuale. Un gruppo di passanti si ferma ad ammirare quello che già di per sé è un fatto insolito, ovvero un esemplare così poco spaventato dalla presenza dell’uomo. Ma le attenzioni della simpatica foca, tuttavia, sono catalizzate da un altro ospite sulla sabbia.

Avvistato un elegante e incuriosito esemplare di Labrador, infatti, la foca inizia a rincorrerlo a tutta velocità, per poi sdraiarsi al suo fianco. La testa poggiata sul dorso del quadrupede e qualche annusata conoscitiva: è quanto basta affinché i due entrino immediatamente in perfetta sintonia. Certo, inizialmente il cane appare spaesato e confuso da questa singolare nuova relazione. Ma, dopo una breve e giustificata apprensione, si lascia andare più che volentieri al gioco e all’interazione.

Questa non è altro che l’ennesima testimonianza dell’amicizia che può instaurarsi tra specie diverse. Negli ultimi anni è salita agli onori della cronaca l’amicizia tra Max e Savannah, un cane e un ghepardo, ma anche tra una volpe e un gatto nonché tra un felino e un barbagianni. Quasi tutte specie che fra di loro dovrebbero essere in competizione, si pensi proprio al rapporto tra mici e uccellini, invece diventate del tutto simbiotiche. Di seguito il filmato, già gettonatissimo sui social network.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare