Greenstyle Mobilità Auto Auto elettriche: Repower porta Ricarica 101 in Val di Fassa

Auto elettriche: Repower porta Ricarica 101 in Val di Fassa

La rete dei punti Ricarica 101 per auto elettriche di Repower da questa estate attiva anche in Val di Fassa.

Auto elettriche: Repower porta Ricarica 101 in Val di Fassa

La rete privata di ricarica per auto elettriche di Repower sarà presente anche in Val di Fassa. Con la stagione estiva ormai alle porte, nel pieno rispetto di quella che è la sua vocazione alla tutela ambientale, l’area dolomitica parteciperà al progetto Ricarica 101 per le vetture a zero emissioni.

La Val di Fassa verrà dunque inserita nel lungo circuito che da Nord a Sud consente alle auto elettriche di muoversi per l’Italia con minore preoccupazione per la ricarica delle batterie. L’impianto dolomitico verrà realizzato presso l’Hotel Gran Mugon, dove l’ormai celebre Palina BURRASCA permetterà un “pieno” veloce e gratuito per il proprio veicolo.

La mappa dei punti Ricarica 101 è disponibile sia visitando il sito web ufficiale che scaricando la app. Presso ogni impianto sarà possibile ricaricare due veicoli contemporaneamente, sia a due che a quattro ruote. Inoltre, come specificato da Repower:

Ogni punto di ricarica sarà caratterizzato da una palina, progettata dai designer Italo Rota e Alessandro Pedretti, e da tre creatività a “terra” firmate dall’illustratore Michele Tranquillini.

Le tre creatività, presenti in ogni struttura e ideate per segnalare i punti di ricarica, sono: il RED CARPET che accoglie le auto in sosta per il rifornimento, il GOMITOLO il cui filo conduce direttamente alla palina e la FRECCIA ad indicare la postazione di alimentazione.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.