Greenstyle Sostenibilità Consumi 10 Spiagge più belle d’Europa, la regina è Lampedusa

10 Spiagge più belle d’Europa, la regina è Lampedusa

10 Spiagge più belle d’Europa, la regina è Lampedusa

Fonte immagine: Gettyimages

È la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa la regina tra le 10 spiagge più belle d’Europa. Questo è il risultato della speciale classifica stilata dal portale di viaggio TripAdvisor sulla base delle preferenze dei propri utenti.

Nella classifica “Best of the Best 2021“, relativa alle spiagge più belle d’Europa, Lampedusa è l’unica italiana segnalata dagli utenti. Sono invece ben quattro i lidi greci presenti, con a sorpresa due località britanniche (Bournemouth Beach al quinto posto e Porthminster Beach al decimo).

Spiagge più belle d’Europa, le migliori 10

Grande assente, a sorpresa, la Sardegna, solitamente ai vertici di queste particolari classifiche. Ecco elencate di seguito le 10 località premiate dagli utenti del portale dedicato agli amanti dei viaggi:

  1. Spiaggia dei Conigli a Lampedusa (Italia) – Sabbia bianca e acque turchesi rappresentano il marchio di “fabbrica” di questa località, scelta dalle tartarughe Caretta Caretta per deporre le proprie uova.
  2. Playa de Cofete (Spagna) – Situata a Fuerteventura, nelle Canarie, questa spiaggia si trova all’interno del Pacro naturale di Jandia.
  3. Praia da Falesia (Portogallo) – Scogliere di roccia rossa circondano una spiaggia di sabbia bianca e un mare turchese, molto apprezzati dai visitatori.
  4. La Concha Beach (Spagna) – Sabbia dorata per questa località molto amata, forse anche troppo. D’estate è solitamente molto affollata, aspetto da non trascurare per la prossima estate.
  5. Bournemouth Beach (UK) – Vicina all’Isola di Wight, questa spiaggia è tra le mete più apprezzate da turisti e abitanti del Regno Unito.
  6. Balos Lagoon, Kissamos (Grecia) – TripAdvisor ha definito questa spiaggia situata a Creta un luogo mozzafiato. Apprezzata soprattutto la sua stupenda laguna.
  7. Elafonisi Beach (Grecia) – Sempre a Creta si trova quest’altra meravigliosa spiaggia, definita dal portale un “paradiso terrestre con sabbia rosa corallina e calde acque cristalline”.
  8. Spiaggia di Santa Giulia (Francia) – L’ottavo posto è occupato da una delle località più amate del sud della Corsica, apprezzata per la sua laguna e la spiaggia di sabbia bianca.
  9. Kleftiko Beach (Grecia) – Questa spiaggia greca si trova sull’isola di Milo, nell’arcipelago delle Cicladi ed è famosa per le sue falesie (scogliere a picco sul mare).
  10. Porthminster Beach (UK) – In decima posizione una delle località della Cornovaglia, la cui spiaggia si affaccia sull’Oceano Atlantico.

Seguici anche sui canali social