• GreenStyle
  • Auto
  • Sconto green (30%) sui pedaggi a partire dal 15 giugno

Sconto green (30%) sui pedaggi a partire dal 15 giugno

Sconto green (30%) sui pedaggi a partire dal 15 giugno

Fonte immagine: Pixabay

A partire dal 15 giugno, le Concessionarie di A58-TEEM e A35-BreBeMi attiveranno uno sconto sui pedaggi riservata ai veicoli full electric.

Per i veicoli elettrici un nuovo sconto che privilegia la scelta green.  Su A35 Brebemi e A58 Teem sarà attivata una tariffa scontata,  in collaborazione con Telepass, riservata ai veicoli Full Electric (auto completamente elettriche) e LNG (camion a gas naturale liquido). Questo sconto si affiancherà a quello (-20%) già in vigore e fruibile, 365 giorni l’anno riguardo tutti gli spostamenti effettuati lungo qualsivoglia tratta, dai clienti dotati di Telepass Family o Business che utilizzano per i loro spostamenti mezzi alimentati da carburanti tradizionali o ibridi. Saranno, dunque, cumulabili.

Un trend positivo, dettato probabilmente, dalle scelte attuate nel contesto europeo che vede, tra i primi, i paesi nordici introdurre agevolazioni economiche per i veicoli meno inquinanti (nelle autostrade in Olanda, Lussemburgo, Danimarca e Svezia per i veicoli da 12 tonnellate) e in generale all’interno di un’attenzione particolare sull’argomento, nell’ambito del Green Deal. Anche l’Italia, finalmente, dunque, si starebbe attivando.

Sconto Green: come fare richiesta

Per aderire allo sconto per i veicoli full electric e Lng, bisognerà seguire le istruzioni che, da lunedì prossimo in avanti, saranno riportate sui Siti Internet www.tangenziale.esterna.it e www.brebemi.it oppure chiamare i numeri verdi di Tangenziale Esterna SpA (800/586358) e di BreBeMi SpA (800/186083). Presso il Punto Assistenza Clienti (Casello di Treviglio) sarà accessibile, per ora previo appuntamento (800/586358), uno sportello ad hoc.

Un’altra notizia positiva arriva dal settore camion a Lng immatricolati in Italia: i dati confermano un trend in crescita con più di 2.000 mezzi circolanti a fine 2019 e vendite proseguite anche in questi mesi malgrado la chiusura dei concessionari (+ 256 camion nei primi mesi dell’anno). Potrebbero essere, dunque tantissimi, gli automobilisti a fare richiesta della scontistica in arrivo proprio lunedì.

Maria Cenci, Head of Tolling&Automotive di Telepass ha detto:

«L’accordo con le Concessionarie rafforza la strategia green di Telepass, volta a incentivare la mobilità sostenibile introducendo in Italia il principio della Direttiva Eurovignette, che mira ad applicare sconti sulle tariffe non solo in funzione della percorrenza autostradale ma anche sulla base dell’inquinamento prodotto. Il Telepass è lo strumento naturale per consentire l’agevolazione»

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

EICMA 2018: intervista a Livia Cevolini – Energica Motor Company