Greenstyle Mobilità Auto 500 elettrica: sul mercato in autunno, costerà 34mila euro

500 elettrica: sul mercato in autunno, costerà 34mila euro

Prevista per l'autunno la consegna dei primi esemplari di Fiat 500 elettrica, la zero emission del Gruppo FCA: prezzi a partire da circa 30mila euro.

500 elettrica: sul mercato in autunno, costerà 34mila euro

Fonte immagine: FCA Group - 500 elettrica Ocean Blue

Arriverà sul mercato italiano in autunno la versione standard della 500 elettrica. Secondo le ultime novità dovrebbe prendere il nome di “500 La Prima Berlina“, con la consegna dei primi esemplari prevista per ottobre 2020. Tre i colori disponibili, mentre il prezzo si attesterà intorno ai 30mila euro.

Già esauriti i primi 500 esemplari, venduti in edizione limitata da parte del gruppo FCA. Ora la Fiat 500 in versione elettrica arriva per tutti, con la possibilità di scegliere tra le colorazioni “Ocean Green”, “Celestial Blue” e “Mineral Grey”. Il motore è un 118 CV, che può assicurare una velocità massima di 150 km all’ora e un passaggio da 0 a 100 in circa 9 secondi.

500 elettrica Mineral Grey
Fonte: FCA Group – 500 elettrica Mineral Grey

L’autonomia sarà di circa 320 chilometri, a garantirla una batteria da 42 kWh. La ricarica è affidata a un caricatore da 85 kW: possibile una ricarica dell’80% in 35 minuti oppure un’autonomia di 50 chilometri con appena 5 minuti di carica.

500 elettrica, prenotazione e prezzo

Già prenotabile sul sito ufficiale, senza necessità di un acconto. Le consegne partiranno da ottobre, mentre il prezzo base sarà di 34.900 euro. A questo potranno essere applicati gli incentivi auto lanciati negli ultimi mesi, e che potrebbero far scendere la cifra a 28.900 euro. Dopo aver prenotato la vettura, il cliente verrà successivamente ricontattato dal concessionario più vicino per definire la formula di pagamento e la consegna.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.