Greenstyle Ambiente Ponte del 2 giugno, pioggia in diverse Regioni: ecco dove

Ponte del 2 giugno, pioggia in diverse Regioni: ecco dove

L'ombra del maltempo anche sul Ponte del 2 giugno, ecco le previsioni per il weekend e per l'inizio della prossima settimana.

Ponte del 2 giugno, pioggia in diverse Regioni: ecco dove

Pioggia e maltempo continuano a minacciare l’Italia, anche in previsione del Ponte del 2 giugno. Secondo le anticipazioni relative ai prossimi giorni il Bel Paese potrebbe essere interessato a una nuova perturbazione. Diverse Regioni rischiano di trascorrere il fine settimana e i giorni seguenti sotto l’acqua.

Più o meno mezza Italia sembra destinata a subire gli effetti della nuova ondata di maltempo. A rischio pioggia nel weekend e per il Ponte del 2 giugno l’arco alpino, Lombardia, Liguria, alto Tirreno ed Emilia Romagna.

I meteorologi non escludono inoltre la possibilità che su due Regioni italiane possano abbattersi anche delle grandinate. I rischi maggiori sono previsti per il fine settimana, all’altezza del Centro Italia. Nel mirino dell’ondata di bassa pressione la Capitale e il Lungarno.

Pioggia nel fine settimana, le Regioni a rischio

Sabato 29 maggio potrebbe rivelarsi una giornata tutt’altro che serena per le Regioni sopracitate, a cui si uniranno Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Con l’arrivo di domenica 30 il maltempo inizierà a farsi strada verso il Centro, minacciando a vari livelli anche su Toscana e Lazio.

Per quanto riguarda Toscana e Lazio, i meteorologi prevedono fenomeni anche intensi. Temporali in arrivo sulle due Regioni, con la possibilità di grandinate su Firenze e Roma.

Previsioni per il Ponte del 2 giugno

Con l’arrivo della prossima settimana il maltempo si avvicinerà anche al Sud, coinvolgendo anche tutto il Centro Italia. Lo spostamento della perturbazione non escluderà però possibili rovesci al Nord, dove il clima si conferma instabile anche per lunedì 31 maggio.

A rischiare maggiormente nella giornata di martedì 1 giugno saranno Campania e Puglia, mentre per il 2 giugno (Festa della Repubblica) le previsioni sono ancora da confermare. Al momento anche per mercoledì è atteso tempo instabile con possibilità di precipitazioni diffuse.

Fonte: Ilmeteo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’impatto ambientale della cremazione?
Inquinamento

La cremazione delle salme diventa sempre più richiesta, tuttavia non bisogna sottovalutarne l’impatto ambientale. Ogni singola procedura può rilasciare dai 240 ai 400 chilogrammi di anidride carbonica in atmosfera, a cui si aggiungono metalli pesanti, particolato sottile e ultrasottile, composti organici volatili e molte altre sostanze chimiche inquinanti. In linea generale, un forno crematorio presenta livelli di inquinamento simili agli inceneritori per i rifiuti.