
Professioni per guadagnare più di un manager-greenstyle.it
Queste professioni sono in grado di far guadagnare denaro senza sforzo, ma in pochi ci pensano. Di quali si tratta
Sono in tanti coloro che sognano di trovare un lavoro che possa rendere al massimo, da un punto di vista economico, con poco sforzo. Oggigiorno non è così semplice trovare un impiego che soddisfi tutte le esigenze, e la gran parte delle volte, per avere di più, è necessario lavorare duramente.
Naturalmente, tutto dipende anche dal tipo di lavoro che si sceglie, dalle competenze acquisite in un determinato ambito. Peraltro, nella vita, per migliorare la propria posizione lavorativa, è bene lasciare tempo per continuare a formarsi, in modo da ambire a una promozione o scalare il proprio business.
L’essere umano è fatto per evolvere, d’altronde, e non restare sempre allo stesso punto. Avere ambizioni è lecito e stimola a fare del proprio meglio, per raggiungere il proprio obiettivo.
Se stai cercando lavoro o vorresti cambiare quello che hai, potresti prendere in considerazione uno di questi impieghi, che se svolti con impegno e passione, possono portare a guadagni anche molto elevati.
Professioni che possono farti guadagnare con poco sforzo
Quando scegliamo un lavoro, lo facciamo tenendo conto, soprattutto, del guadagno. Certo, la passione è importante, ma anche lo stipendio, perché sarà quello che ci consentirà di essere più indipendenti possibile.

Quello che spesso sta più a cuore a un lavoratore, è riuscire a trovare tempo, nella propria giornata, per l’impiego ma anche per la propria vita privata. Lavorare meno ed essere ben remunerati è possibile, e magari si potrebbe pensare di svolgere una di queste professioni.
Una di queste è lo sviluppatore di software freelance. Si occupano di creare software per dei progetti o su richiesta di clienti, ed è importante avere una certa competenza nella programmazione. Di solito guadagnano 50/150 euro all’ora, ma tutto dipende dalle esigenze dei clienti.
Ci sono poi i copywriter, che possono seguire clienti e progetti a loro piacimento, gestendo il tempo come meglio credono. Un copywriter può scrivere articoli, testi per pubblicità, blog, ecc. Fondamentali, in questo contesto, sono le doti nella scrittura, l’essere creativi, e molto altro ancora.
Di solito la retribuzione può variare da 10 mila a 50 mila euro all’anno. Si può anche guadagnare molto di più, se si hanno particolari competenze, in un settore significativamente richiesto.
Altro lavoro interessante è quello del trader, che si occupa di investire in mercati finanziari. Molto importante saper gestire titoli, azioni, obbligazioni, e prevedere l’andamento dei mercati. Se un trader sa bene come muoversi in quest’ambito, i guadagni possono essere davvero elevati, da 50 mila a più di 100 mila euro all’anno.
L’investitore immobiliare può guadagnare davvero molto bene se sa come negoziare, e conosce le leggi riguardanti quest’ambito. Se è agli inizi, può incassare tra 10 mila e 30 mila euro, se ha più esperienza anche 50 mila /150 mila euro all’anno, e se è molto esperto e raggiunge livelli elevati, può guadagnare anche oltre 500 mila euro annui. Naturalmente non sono stipendi fissi, perché tutto dipende dalle capacità dell’investitore. Se non sa gestire le proprietà, i profitti possono essere bassi.