Greenstyle Alimentazione Gelato vegano: biologico e cruelty-free per unire gusto e rispetto

Gelato vegano: biologico e cruelty-free per unire gusto e rispetto

L'azienda "The Green Fairy" produce gelati vegani con alimenti biologici, cruelty-free ed equi, prodotti amici della salute e dell'ambiente.

Gelato vegano: biologico e cruelty-free per unire gusto e rispetto

Fonte immagine: The Green Fairy

Se prediligiamo cibi biologici e cruelty-free non potremo non gioire dell’invenzione di Sonja Danzer, una giovane di Zurigo che da consumatrice ha sentito la mancanza nel mercato di un gelato goloso che fosse naturale e privo di qualsiasi alimento di derivazione animale. La intraprendente svizzera ha deciso di trovare da sola la ricetta ideale.

In poco tempo questa passione è diventata un business che sta avendo un enorme successo in tutta la Svizzera, ma non è detto che l’attività non riesca anche a varcare i confini nazionali. Il gelato che propone è realizzato con prodotti biologici certificati, senza latte, panna, burro, yogurt o altri alimenti di derivazione animale, ma anche con l’attenzione all’equità economica e sociale di ciascun prodotto, vengono utilizzate quante più materie prime derivanti dal commercio equo e solidale.

Gli ingredienti usati da Sonja sono burro di cocco al posto di latte e panna, succo di agave per dolcificare, margarina vegetale non idrogenata per dare una consistenza burrosa, fecola per sostituire l’uovo, farina di carruba, tofu e vari tipi di latte vegetale, prodotto ad esempio con soia, anacardi, avena, cocco, avocado, mandorle.

In tal modo si ottiene un prodotto che fa bene alla salute, ottimo per chi è intollerante al latte, al glutine, ma anche per chi vuole controllare i propri livelli di colesterolo. Un gelato amico dell’ambiente perché utilizza meno risorse ed energia con un risparmio di due terzi rispetto alle emissioni di CO2 prodotte con i metodi e le materie tradizionali.

Non si può dire che la varietà faccia difetto: gusti come Lemon cheescake, Choccolate chip, Cookie dough, Caramello salato, Panna acida e ciliegie, Pistacchio, Coffee-Crunch, Fragola, Vaniglia, sono solo alcuni esempi di ciò che viene prodotto e la gamma si amplia sempre di più.

Insomma sfatata del tutto l’idea che un prodotto vegano non possa essere goloso. Per chi volesse seguire la strada di Sonja e creare del buon gelato vegano fatto in casa è possibile accedere ai suoi segreti nel libro che ha appena pubblicato, dal titolo “Gelati Vegani”.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come riconoscere i prodotti vegani tra certificazioni e diciture nelle etichette
Consumi

I prodotti vegani hanno una serie di certificazioni che segnalano la totale assenza di componenti animali. Ma il mondo dei loghi e delle etichette non è sempre facile da comprendere, tanto che ancora si fa spesso confusione. Ed è per questo che sapere come leggere e identificare simboli e diciture permette di riconoscere i beni di consumo dallo spirito vegan o quelli vegetariani.