Greenstyle Alimentazione Gelato vegano: biologico e cruelty-free per unire gusto e rispetto

Gelato vegano: biologico e cruelty-free per unire gusto e rispetto

L'azienda "The Green Fairy" produce gelati vegani con alimenti biologici, cruelty-free ed equi, prodotti amici della salute e dell'ambiente.

Gelato vegano: biologico e cruelty-free per unire gusto e rispetto

Fonte immagine: The Green Fairy

Se prediligiamo cibi biologici e cruelty-free non potremo non gioire dell’invenzione di Sonja Danzer, una giovane di Zurigo che da consumatrice ha sentito la mancanza nel mercato di un gelato goloso che fosse naturale e privo di qualsiasi alimento di derivazione animale. La intraprendente svizzera ha deciso di trovare da sola la ricetta ideale.

In poco tempo questa passione è diventata un business che sta avendo un enorme successo in tutta la Svizzera, ma non è detto che l’attività non riesca anche a varcare i confini nazionali. Il gelato che propone è realizzato con prodotti biologici certificati, senza latte, panna, burro, yogurt o altri alimenti di derivazione animale, ma anche con l’attenzione all’equità economica e sociale di ciascun prodotto, vengono utilizzate quante più materie prime derivanti dal commercio equo e solidale.

Gli ingredienti usati da Sonja sono burro di cocco al posto di latte e panna, succo di agave per dolcificare, margarina vegetale non idrogenata per dare una consistenza burrosa, fecola per sostituire l’uovo, farina di carruba, tofu e vari tipi di latte vegetale, prodotto ad esempio con soia, anacardi, avena, cocco, avocado, mandorle.

In tal modo si ottiene un prodotto che fa bene alla salute, ottimo per chi è intollerante al latte, al glutine, ma anche per chi vuole controllare i propri livelli di colesterolo. Un gelato amico dell’ambiente perché utilizza meno risorse ed energia con un risparmio di due terzi rispetto alle emissioni di CO2 prodotte con i metodi e le materie tradizionali.

Non si può dire che la varietà faccia difetto: gusti come Lemon cheescake, Choccolate chip, Cookie dough, Caramello salato, Panna acida e ciliegie, Pistacchio, Coffee-Crunch, Fragola, Vaniglia, sono solo alcuni esempi di ciò che viene prodotto e la gamma si amplia sempre di più.

Insomma sfatata del tutto l’idea che un prodotto vegano non possa essere goloso. Per chi volesse seguire la strada di Sonja e creare del buon gelato vegano fatto in casa è possibile accedere ai suoi segreti nel libro che ha appena pubblicato, dal titolo “Gelati Vegani”.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Veganesimo e sostenibilità: il Veganuary salverà il mondo?
Pianeta Terra

Le diete plant based non hanno effetti positivi solo sulla nostra salute, ma anche sul benessere del pianeta. Ma cosa accadrebbe se per il mese di gennaio abbandonassimo gli alimenti di origine animale a vantaggio di menù vegetali? La risposta ce la svela Veganuary, che è divenuto un vero e proprio movimento a carattere mondiale per sostenere gli effetti del veganesimo sul globo.