Fondi di caffè per la Green Beauty quotidiana: come usarli

Fondi di caffè per la Green Beauty quotidiana: come usarli

Fonte immagine: Istock

Una serie di trucchi alternativi per riciclare i fondi i caffé e utilizzarli all'interno della vostra beauty routine.

Secondo uno studio dell’Osservatorio Social Monitoring di Nomisma, il 95% di noi beve quotidianamente caffè: è una delle bevante preferite dagli italiani, tanto che ogni giorno accumuliamo tantissimi fondi che, in pochi sanno, possono essere utilizzati anche all’interno della beauty routine.

Riciclare le sostanze che avanzano da altre attività rende la nostra quotidianità più green e aiuta l’ambiente. Il caffè, in generale, se assunto in grandi quantità può danneggiare il nostro organismo ma se applicato sulle zone giuste può dare risultati sorprendenti: utilizzarne i resti su pelle e capelli, li rende più luminosi e li fa apparire più sani, tanto da essere considerato anche un ottimo rimedio contro la cellulite. Riattiva, infatti, la circolazione e combatte efficacemente gli inestetismi con risultati già dalle prime applicazioni.

Fondi di caffè: come usarli nella beauty routine

Il caffè è ricco di nutrienti e antiossidanti, che danno ottimi benefici su corpo e capelli. È possibile usare i fondi del caffè per esfoliare la pelle, trattare l’acne, migliorare la circolazione e anche regolare i livelli del PH.

Ecco qualche idea per riciclare i fondi e utilizzarli efficacemente nella beauty routine:

  • Fondi di caffè sui capelli: diversi studi hanno dimostrato che il caffè ha un PH ottimo per essere usato sui capelli; applicate i fondi sulle radici prima della maschera e poi risciacquate con acqua tiepida;
  • Scrub che passione: i fondi sono perfetti per questo scopo: è sufficiente applicarli sul corpo o sul viso sotto la doccia, massaggiando dolcemente ed eseguendo movimenti circolari in senso orario; nel caso del viso bisogna mescolare i fondi di caffè con un po’ di olio di mandorle dolci e un cucchiaino di miele, la pelle apparirà naturalmente più pulita e luminosa;
  • Maschera viso: mescolate i fondi con un tuorlo e applicare il tutto sulla pelle precedentemente detersa. La vostra maschera viso home made è servita.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle