Ecco Verde è uno store bio online pieno di sorprese: il mese scorso avevamo recensito l’Anti-Cellulite Body Oil e la Skin Glow Mask di Pure Skin, stavolta abbiamo deciso di provare i prodotti di Hands on Veggies. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un brand ecobio che mette al centro del suo concept gli ortaggi: le profumazioni sono influenzate dagli estratti di verdura contenuti all’interno che a volte li rendono diversissimi dai competitor. Tutti i prodotti sono conservati attraverso biofermenti, che mantengono a lungo e in salute il prodotto e il packaging è, naturalmente, riciclabile.
Shampoo Pumpkin e Argan
Questo shampoo di Hands on Veggies è perfetto per chi soffre di capelli spenti e danneggiati: grazie all’azione combinata di zucca e argan il prodotto scende in profondità dando nuova vita al capello.  I fermenti di zucca hanno un’importante effetto idratante e riparativo, e l’argon invece viene impiegato come rinforzante e illuminante. Essendo naturale ha il grande privilegio di non contenere siliconi, ma se avete una chioma grassa consigliamo di orientarvi verso altre scelte perché il rischio è di trovarsi a lavare i capelli più del dovuto: l’effetto sui capelli secchi, invece, è positivamente evidente; qualche dubbio sulla profumazione che, però, è possibile spegnere con un olio da applicare prima della fase di asciugatura.
Anti-Frizz Leave-in Conditioner Cucumber
Il conditioner di Hands on Veggies è molto leggero: un prodotto da tenere in borsa in estate quando si va al mare, da applicare dopo il bagno per tenere il capello protetto; tuttavia se soffrite di capelli secchi è opportuno ricorrere ad una maschera o ad un balsamo da applicare durante la doccia. Il profumo, in questo caso, è meno invadente e lascia una piacevole sensazione di freschezza e di idratazione anche sul capello stressato dal sole.
Firming Body Lotion Artichoke & Lavender
Il vero cavallo di battaglia della collezione di Hands on Veggies è sicuramente la Body Lotion. Il carciofo rivitalizza la pelle e delicato latte corpo con la lavanda la nutre in profondità . L’uso costante della lozione riattiva il metabolismo cutaneo, favorendo quindi la rigenerazione dei tessuti con un effetto rassodante. Il grande punto di forza è che si assorbe velocemente lasciando una profumazione leggera ma gradevolissima. Il prodotto è bio, vegan e cruelty free, contenuto in un tubetto riciclato dalla canna da zucchero.
Hands on Veggies: punti di forza
I prodotti sono leggeri, non appesantiscono la pelle e hanno una connotazione fuori dall’ordinario. Sono prodotti con estratti di verdura altamente nutrienti.
Hands on Veggies: punti di debolezza
Nonostante la forza nutriente del prodotto, le profumazioni, in alcuni casi, risultano troppo forti.