Greenstyle Cani English Toy Terrier

English Toy Terrier

L'English Toy Terrier è un cane di piccola taglia: caratteri, aspetto, impieghi e standard completo nella scheda dedicata.

English Toy Terrier

L’English Toy Terrier è una razza canina che viene dalla Gran Bretagna, riconosciuta e classificata dalla F.C.I. nel proprio Gruppo 3, quello dei terriers per l’appunto.

Selezione e aspetto dell’English Toy Terrier

Discende direttamente dal Manchester Terrier cosa facilmente riscontrabile dalla forte somiglianza fra le due razze canine.

La selezione voluta e condotta dell’uomo ha portato alla creazione di un cane di taglia molto piccola in modo da poter arrivare a un animale adatto alla caccia ai topi oltre che, come suggerisce il nome, avere un cosiddetto cane giocattolo (toy in inglese).

Caratteristico dell’English Toy Terrier è il pelo corto, denso e lucente per il quale è ammessa la sola combinazione di colori nero focato.

La razza è purtroppo in via di estinzione, anche in Gran Bretagna, terra natia dell’English Toy, è ormai difficilissimo da trovare, nel resto di Europa è già praticamente nulla la sua presenza.

Carattere e impieghi dell’English Toy Terrier

È un cane elegante, compatto e ben proporzionato, nonostante le ridotte dimensioni è abbastanza robusto, proprio le dimensioni, unite a un carattere vispo e giocoso, ne fanno un perfetto cane da compagnia, molto adatto ai bambini.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Chow chow, malattie più comuni
Animali

Seppur il Chow Chow all’apparenza sembri un cane robusto (d’altra parte è una razza di cane da guardia, da difesa e da caccia dal carattere poderoso), dal punto di vista della salute spesso presenta malattie congenite, ereditarie, genetiche o acquisite che possono affliggerlo anche per tutti il corso della sua vita. E questo è bene saperlo prima di prendere un cane di questa razza.