Greenstyle Ambiente Animali Cane abbandonato e legato a un albero trova una famiglia adottiva

Cane abbandonato e legato a un albero trova una famiglia adottiva

Un cane è stato abbandonato e legato a un albero, con un biglietto dagli ex proprietari: l'animale fortunatamente ha trovato una nuova famiglia.

Cane abbandonato e legato a un albero trova una famiglia adottiva

È rimasto pazientemente ad attendere legato a un albero, nella speranza di poter avvistare da lontano i suoi proprietari. Per un cane abbandonato negli Stati Uniti, però, non è cominciata una vita di dolore e sofferenza, bensì si sono spalancate le porte di una nuova e amorevole famiglia. È quanto accaduto a Prince George County, in Virginia, dove il quadrupede è stato curato e tratto in salvo.

Il tutto è accaduto qualche tempo fa, quando un ufficiale di polizia si è recato in un’area boschiva della cittadina per controllare l’illegale presenza di rifiuti. Qualcuno, infatti, ha trasformato la zona in una piccola discarica, lasciando sul luogo vecchi materassi e altri rifiuti ingombranti. È proprio durante questa perlustrazione, però, che l’agente ha rinvenuto uno sconsolato cane, legato a un albero. Di fianco all’animale, un sacco ricolmo di cibo e altri prodotti di prima necessità, nonché un bigliettino lasciato dai proprietari:

Mi chiamo Zeus e sono un bravo cane: la mia proprietaria non può più permettersi di accudirmi. Ha cercato di trovare una nuova casa per me, ma nessuno mi vuole. Sono nato il 7/5/2015 e sono ancora molto giovane e ricco di energia. Vado d’accordo con i cani e i bambini, ma mi spavento se incontro altri cani. Per favore, trovatemi una nuova casa. PS: maschio incrocio tra Husky e Labrador nero, sterilizzato ma non regolare con i vaccini. Non ho altre alternative per lui, odio fare questa cosa, ma non posso più mantenerlo.

Tratto in salvo, l’animale è stato prima affidato alle cure di Job Greene, responsabile del rifugio di zona, per aiutare il quadrupede a superare lo shock dell’abbandono e a rimettersi in forze. Dopodiché, grazie a un annuncio su Facebook, l’animale ha trovato una casa e dei nuovi e amorevoli proprietari: Katherine Elliot ha infatti deciso di offrire a Zeus un’accogliente casa.

Le autorità locali hanno voluto sottolineare come, in caso non si potesse più accudire un animale domestico, la scelta dell’abbandono non deve essere presa in considerazione. Rifugi e canili, infatti, sono attrezzati per gestire questo tipo di situazioni e possono prendersi cura del quadrupede, evitando così conseguenze anche gravi. I cani abbandonati, infatti, non solo vivono un’esistenza di stenti, ma possono anche diventare pericolosi: rappresentano, infatti, una delle cause più frequenti di incidente stradale.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Chow chow, malattie più comuni
Animali

Seppur il Chow Chow all’apparenza sembri un cane robusto (d’altra parte è una razza di cane da guardia, da difesa e da caccia dal carattere poderoso), dal punto di vista della salute spesso presenta malattie congenite, ereditarie, genetiche o acquisite che possono affliggerlo anche per tutti il corso della sua vita. E questo è bene saperlo prima di prendere un cane di questa razza.