• GreenStyle
  • Consumi
  • Burger King lancia campagna video con panino ammuffito, ecco perché

Burger King lancia campagna video con panino ammuffito, ecco perché

Burger King lancia campagna video con panino ammuffito, ecco perché

Fonte immagine: Burger King

Insolita campagna pubblicitaria per Burger King, che realizza un video in timelapse ritraente un panino che ammuffisce.

Un video che vede un panino fresco e invitante diventare col tempo totalmente avvolto dalla muffa. Questa l’insolita e provocatoria campagna lanciata da Burger King, che ha deciso di testimoniare così il proprio impegno verso l’eliminazione dei conservanti dai menu preparati. Il filmato è stato realizzato in “timelapse” e ritrae l’hamburger dal giorno 1 fino al 34esimo, quando finisce col diventare completamente ammuffito e verdastro.

Nel corso del video scorrono le note di “What a Difference A Day Makes” (“Quanta differenza fa un giorno”), portata al successo da Dinah Washington nel 1959. Burger King sta portando avanti un progetto per l’eliminazione completa dei conservanti dai propri prodotti. A testimoniarlo anche la frase che compare sul finire del video: ovvero “La bellezza di nessun conservante artificiale”.

Il video finisce col rispondere in qualche modo all’altrettanto insolita iniziativa di un islandese, che ha realizzato una sorta di museo esponendo un menu di McDonald’s (panino+patatine fritte) risalente a 10 anni prima e mai consumato. Motivo dell’esposizione? L’hamburger dopo una decade aveva ancora lo stesso aspetto di quando era stato acquistato, incluso il fatto di non presentare alcuna traccia di muffa.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

CrossFit a casa: quarta lezione