App fitness: le migliori 10 per fare esercizi in casa

App fitness: le migliori 10 per fare esercizi in casa

Fonte immagine: Istock

La quarantena sta mettendo tutti a dura prova: ecco delle app per praticare esercizi in casa e tornare in forma velocemente.

Il Covid-19 sta mettendo a dura prova la nostra pazienza: stare ore dentro casa a cucinare e mangiare, in più, ci rende sempre meno in forma ma ci sono dei piccoli rimedi che possono aiutarci a riprendere in mano la nostra normalità. Cominciamo dall’allenamento: ecco una lista di 10 app per un allenamento sano e casalingo.

Le migliori 10 per fare esercizi in casa

Esercizi per rimanere in forma in quarantena
Fonte: Istock
  1. Runtastic Result: completa e facile da usare, al suo interno si trovano allenamenti total body e approfondimenti per ogni fascia di interesse. Riattiva il metabolismo e permette anche di scegliere la lunghezza dell’allenamento (da pochi minuti ad ore);
  2. My Fitness Pal: 3 app in una: dieta, contacalorie e coach. Insomma davvero il top, da provare!
  3. Seconds: sì esercizi ma anche grande attenzione ai tempi di recupero perché un allenamento non è completo se non presuppone anche un momento di sfogo
  4. 8 fit: il piano varia di settimana in settimana e prevede anche uno schema di pasti, con tanto di lista della spesa e ricette che trasformano il viaggio verso la “trasformazione” più semplice e divertente, tarato sul tuo fisico.
  5. Fitstar Personal Trainer:  app semi-gratuita permette di allenarsi ovunque grazie ai pratici esercizi pratici messi a disposizione dell’utente gratuitamente ed altri a cui si può accedere solo con la versione a pagamento.
  6. Fitness Femminile: pensati per il corpo delle donne e si dividono per livello delle partecipanti all’allenamento.
  7. Keelo: per chi ha a disposizione attrezzi per il crossfit, con questa app si può programmare un allenamento ad alta intensità.
  8. Freeletics Bodyweight: un allenamento completamente a corpo libero per chi non ha a disposizione nessun attrezzo.
  9. Fitbit: quest’app semi-gratuita permette di analizzare il proprio stile di vita correggendo eventuali comportamenti errati; un’app per chi ha bisogno di farsi venire un po’ di sensi di colpa.
  10. Stronglifts 5×5: per chi ha una certa dimestichezza con il bodybuilding e sollevamento pesi. Molto apprezzata!

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

CrossFit a casa: nona lezione