Greenstyle Sostenibilità Consumi Allerta vetro per sugo alle verdure biologico Carrefour BIO

Allerta vetro per sugo alle verdure biologico Carrefour BIO

Diffusa dal Ministero della Salute un'allerta vetro per alcuni lotti di sugo alle verdure biologico a marchio Carrefour BIO.

Allerta vetro per sugo alle verdure biologico Carrefour BIO

Fonte immagine: Ministero della Salute

Allerta vetro per il sugo alle verdure biologico distribuito a marchio Carrefour BIO. A darne comunicazione il Ministero della Salute, che ha pubblicato un avviso di ritiro con le istruzioni per identificare i lotti interessati.

A rischio per la possibile presenza di frammenti di vetro sono i barattoli di sugo alle verdure biologico da 350 grammi. Il condimento è commercializzato dalla GS S.r.l. e risulta prodotto dalla Arc en Ciel Soc. Agr. Coop., sede dello stabilimento in via Roma 108, 10070 Capasse (TO).

Il numero di lotto a rischio è corrispondente alla data di scadenza o termine minimo di conservazione: 26.10.22. Al fine di tutelare la sicurezza alimentare dei consumatori, il Ministero della Salute ha diffuso alcune indicazioni su cosa fare in caso di acquisto:

I clienti che avessero acquistato vasetti appartenenti al lotto/TMC (che è indicato sul tappo come da foto) sono pregati di non consumare il prodotto e di riportarlo presso il punto vendita di acquisto.

Sugo con aglio e cipolla, benefici per il cuore

Ferma restando la necessità di tutelare la salute dei consumatori, è bene ricordare anche i possibili benefici derivanti da determinati alimenti o preparati. Secondo quanto affermato dai ricercatori dell’Università di Barcellona preparare un sugo con l’aggiunta di aglio e cipolla rappresenta un potente rimedio naturale a supporto della salute del cuore.

Stando a quanto pubblicato dai ricercatori catalani sulla rivista scientifica Food Chemistry, preparare (anche a casa) un sugo semplice con l’aggiunta di olio d’oliva extravergine, di uno spicchio d’aglio e di una cipolla tritata permette all’organismo di assumere un’importante dose di polifenoli. Questi antiossidanti rappresentano una delle chiavi per mantenere in salute i vasi sanguigni, in particolare le arterie.

Fonte: Ministero della Salute

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ingegneria genetica alimentare: cosa sapere sugli OGM
Alimentazione

La sicurezza alimentare e il benessere del pianeta vedono spesso nell’ingegneria genetica un problema. Ma gli OGM non vanno demonizzati in ogni ambito, se anche in campo alimentare siano causa di domande a cui non è sempre semplice rispondere. Le incertezze sono all’ordine del giorno, ma il mondo degli organismi geneticamente modificati non è solo ombre, come si pensa.