Greenstyle Ambiente Animali 4 app iPhone e Mac per accudire gli animali domestici

4 app iPhone e Mac per accudire gli animali domestici

Accudire cani e gatti non è mai stato così facile con iPhone e iPad: ecco 5 applicazioni per il benessere degli amici a quattro zampe.

4 app iPhone e Mac per accudire gli animali domestici

I dubbi sull’accudimento del proprio amico a quattro zampe oggi si risolvono con iPhone e iPad. Come? Con una selezione di app pensate proprio per loro, dal gioco alle informazioni veterinarie, passando per molto altro ancora.

Per avere accesso a queste utili applicazioni, occorre essere in possesso di un dispositivo iOS, quindi iPad, iPod Touch o iPhone, oppure di un Mac. È quindi necessario avere un account iTunes per poter provvedere al download del software da App Store o Mac App Store. Esistono moltissime alternative anche per il mondo Android, che tratteremo presto separatamente.

La prima è iVet Calculators & Drugs, un software per Mac che permette di tenere traccia delle eventuali medicine da somministrare al proprio cane o al proprio gatto, ricevere informazioni su particolari medicamenti, scoprire interazioni tra farmaci e alimentazione e molto altro ancora. Il prezzo è di 7,99 euro ed è disponibile solamente in inglese. Per smartphone e tablet c’è invece Agenda Medica del Cane, un software utilissimo da 2,99 euro per tener traccia delle vaccinazioni, dei farmaci, dei controlli dal veterinario per il proprio animale domestico.

Siete padroni di un cane o di un gatto diabetico? Glucose Tracker Lite è quel che fa per voi. L’applicazione, nata per gli umani, è utile anche per tenere traccia dei livelli di glucosio dei propri animali, così da tenere sempre sotto controllo l’avanzare del diabete.

Infine, per gli amici gatti, utile è Cat Health dal costo di 79 centesimi. Con questo software, in lingua inglese, si avranno tutte le informazioni per l’accudimento dei felini, dall’alimentazione post svezzamento fino all’età adulta, con rapidi consigli per ogni problema di salute.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare