Greenstyle Ambiente Animali 300 animali esotici nella camera di un sedicenne

300 animali esotici nella camera di un sedicenne

Liam Andrews, un sedicenne inglese, condivide la sua cameretta con 300 animali esotici, tra ragni, serpenti, iguane e altri insetti.

300 animali esotici nella camera di un sedicenne

Ragni, serpenti, insetti, lucertole, iguane e chi più ne ha più ne metta: sono questi gli “amici” speciali di Liam Andrews, un sedicenne inglese che ha deciso di riempire la sua cameretta con dei singolarissimi compagni d’avventura.

>>Scopri la donna che vive con 40 maiali

Sono più di 300 gli animali domestici – se così possono essere definiti – che il giovane studente accudisce nella sua abitazione di Desborough, nel Northamptonshire. E li coccola come se fossero cani e gatti, nonostante la loro apparente pericolosità. Una delle attività preferite del ragazzo, infatti, è guardare la TV con alcuni dei suoi serpenti avvolti attorno al collo, che accarezza con gentilezza e tanto amore.

Preferisco gli animali agli umani. Ho all’incirca 60 rettili e altri animali esotici che dormono con me in camera da letto. Fortunatamente nessuno di questi è mai scappato.

La passione del giovane, però, rischia di rendere più complicato il rapporto con i coetanei, in particolare con le ragazze. Per stessa ammissione dello studente, sono pochi gli amici che vogliono passare a casa per un pomeriggio in compagnia, spaventati da animaletti striscianti o a otto zampe.

>>Scopri la vicenda dei 50 gatti chiusi in una casa

Non credo che a molte ragazze piacciano i ragni in camera mia, quindi non invito a casa molte amiche.

Qualche problemino i singolari ospiti l’hanno causato anche a mamma e papà, così come il signor Nigel Andrews – 52 anni e tanta pazienza – afferma ai giornalisti di Metro UK:

Mi sono decisamente spaventato quando sono andato al bagno, mi sono seduto e mi sono trovato due serpenti intenti a fissarmi. Ma Liam ama i suoi animali e, nonostante le nostre riserve, io e sua madre lo supportiamo siamo indugi.

Una vera e propria famiglia allargata, all’insegna della passione per le specie esotiche. Non si deve però pensare a un caso di animal hoarding, ovvero di accumulatori compulsivi di animali: tutte le specie accudite da Liam sono curate rigorosamente, mantenute in terrai e acquari adeguati e allevate nel massimo standard di salute.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare