Curare l’alimentazione del nostro gatto è un’operazione fondamentale per garantirgli salute, pelo lucido e agilità. Diventa ancora più importante quando il nostro amico felino invecchia, quindi necessita di cibo morbido e facile da digerire. Negli anni molte aziende si sono specializzate nella produzione di alimenti umidi adatti per soddisfare anche gli stomaci più difficili, e il loro benessere.

Caratteristiche del Cibo Umido per Gatti

L’umido si trova in commercio sotto forma di bustine o sacchettini, oppure scatolotte, tutte chiuse ermeticamente per consentire al cibo di conservarsi integro. Molto pratico e veloce da servire, è la soluzione ideale per chi ha poco tempo ma ama il proprio gatto. Indispensabile che venga consumato entro un lasso di tempo ragionevole, per impedire che si deteriori.

In base alle esigenze del vostro micio potrete trovare cibo umido con all’interno alimenti naturali, ovvero non frullati ma in pezzi, oppure i classici patè fino alle versioni bilanciate con verdure, carne, pesce, per intolleranze, per gatti con problemi di peso fino all’alimentazione adatta per gatti con patologie renali e simili.

Classifica del Miglior Cibo per Gatti

Le aziende che producono cibo umido per gatti sono tantissime, reperibile nei grandi centri commerciali, nei discount e nei negozi specializzati, ma tra le più diffuse e naturali segnaliamo Schesir che contiene un alta percentuale di acidi grassi insaturi Omega3 e Omega6. Almo Nature invece è specializzato in prodotti privi di additivi aggiunti e con una vasta scelta di gusti, il cibo viene cotto senza grassi aggiunti quindi è estremamente salutare. Sposa la stessa filosofia anche Applaws che seleziona gli ingredienti per garantire al gatto un pasto totalmente sano. I nove gusti disponibili sono di prima scelta, adattissimi perché privi di glutine aggiunto.

Tra i marchi disponibili segnaliamo anche Feline Porta con vitamine, minerali e taurina; la Hill’s invece è specializzata nella produzione di cibo umido per animali con patologie e problemi. Ottimi anche i prodotti a marchio Coop, economici e freschi garantiscono un giusto apporto calorico e vitaminico. In realtà le marche in commercio sono molte, l’ideale è trovare la giusta qualità-prezzo che soddisfi principalmente l’acquirente primario cioè il vostro gatto. Poi se desiderate acquistare in modo etico tra quelle che non effettuano test sugli animali, cioè cruelty free, segnaliamo: Agras Delic, Almo Nature, Aniwell, Arovit, Coop, CSJ, Forza10-Sanypet, Monge, Pascoe’s.

27 aprile 2012
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
jessica, giovedì 7 gennaio 2016 alle20:54 ha scritto: rispondi »

la trainer feline??

stefano rinaldi, mercoledì 22 aprile 2015 alle11:59 ha scritto: rispondi »

Il mio gatto consuma regolarmente prodotti Schesir in scatoletteda 50gr o in buste da 100gr. Per quale motivo rifiuta totalmente il "Tonno" delle buste e accetta invece il "Tonno" delle scatolette? È strano, perché delle buste accetta invece il tonno combinato con altri gusti di pesce, ad es. "Tonno e Gamberetti", "Tonno e Orata", etc. In attesa della risposta, Vi ringrazio.

wolves, martedì 23 settembre 2014 alle17:28 ha scritto: rispondi »

siate fedeli alla parola green e tutto ciò che le sta intorno, non pubblicizzate certe ditte che fanno devastanti test su animali e nominate invece solo le marche "pulite". Almo Nature e Chesir tra le migliori.

Giacomo, domenica 3 agosto 2014 alle17:22 ha scritto: rispondi »

Salve, vorrei sapere i vostri punti vendita in provincia di Bari.

Lascia un commento