Greenstyle Mobilità Auto Auto elettriche: batteria sostituibile per Tesla Model S

Auto elettriche: batteria sostituibile per Tesla Model S

Nuova batteria sostituibile di Tesla per la Model S: la presentazione avverrà oggi da parte di Elon Musk.

Auto elettriche: batteria sostituibile per Tesla Model S

Elon Musk è pronto a mostrare al mondo la sua batteria intercambiabile per la Tesla Model S, già proclamata World Green Car per il 2013. Dopo tanti annunci nel corso di questi anni, l’Ad dell’azienda, Elon Musk ha twittato l’intenzione di mostrare un video demo previsto per oggi, 20 giugno alle 8 pm ora della California, in cui presenterà la nuova opzione per il veicolo elettrico.

Da anni si vocifera dell’opzione delle batterie intercambiabili per i veicoli Tesla, ma ultimamente l’attenzione si era invece focalizzata sulla nuova rete Supercharger e sugli accordi stretti con Panasonic. Un mese fa il primo annuncio di Musk sul nuovo modello di batterie, sempre su Twitter, ha provocato una ricerca forsennata di informazioni:

Abbiamo messo a punto un metodo, per ricaricare il modello Tesla S più velocemente di quanto si potrebbe fare riempendo un serbatoio di gas e su tutto il territorio.

È di qualche giorno fa, invece, il tweet che annuncia definitivamente l’appuntamento con il nuovo modello Tesla:

Una dimostrazione live della nuova batteria sostituibile avverrà giovedì alle 8 pm, ora della California, nel nostro studio di Hawthorne. Vedere per credere.

Le domande che attendono l’Ad di Tesla sulla nuova tecnologia saranno molte: dai modelli su cui è possibile installarla alla sua funzione specifica nel veicolo, dal costo per il cliente ai luoghi in cui trovare la batteria, fino all’integrazione con il sistema di ricarica rapida su strada.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.