Greenstyle Ambiente Animali Trentino: l’Orso Papillon avvistato nei pressi di una baita

Trentino: l’Orso Papillon avvistato nei pressi di una baita

L'Orso M49 ha distrutto la finestra di una baita; se dovesse avvicinarsi alle persone verrà catturato e abbattuto; la popolazione è stata allertata.

Trentino: l’Orso Papillon avvistato nei pressi di una baita

Fonte immagine: Istock

Da giorni gira online il video fiorentino di una papera con i suoi cuccioli che fanno irruzione in un negozio deserto: l’isolamento urbano dovuto all’emergenza sanitaria sta sovvertendo non solo le nostre abitudini ma anche quelle del nostro ecosistema. In Trentino l’orso M49, ribattezzato Papillon, è stato avvistato dal il Servizio foreste e fauna della Provincia Autonoma di Trento che ne ha denunciato la presenza e gli atti vandalici: avrebbe distrutto la finestra di una baita.

Nei suoi confronti ora pende un provvedimento che prevede anche l’abbattimento nel caso dovesse avvicinarsi alle persone. I sindaci della zona, Bedollo e Baselga di Piné hanno informato la popolazione che l’orso è in circolazione raccomandando di tenere gli animali domestici nelle abitazioni, di evitare di lasciare cibo all’esterno e di avvisare le autorità in caso di ulteriori avvistamenti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Frasi sugli animali, le migliori per aiutare a difenderli
Animali

Ecco alcune frasi sugli animali, citazioni e aforismi (inclusi quelli di Papa Francesco e Gandhi) che possono aiutarci a comprenderli meglio in modo da difenderli e tutelarli. Perché sempre più animali sono a rischio estinzione a causa della noncuranza umana