Greenstyle Benessere Salute Cacao da inalare per sentirsi più energici, ma attenzione ai rischi

Cacao da inalare per sentirsi più energici, ma attenzione ai rischi

Coco Loko è un particolare mix a base di polvere di cacao, da inalare per sentirsi pieni di energia e di grinta: le possibili conseguenze sulla salute.

Cacao da inalare per sentirsi più energici, ma attenzione ai rischi

Fonte immagine: Cacao di Jayca via flickr

Si chiama Coco Loko e altro non è che una polvere di cacao da inalare e che potrebbe aiutare ad ottenere una spinta energetica importante, come una droga, ma legale. Ad inventarla è stato un imprenditore di 29 anni Nick Anderson, che possiede la società legale di base di Orlando Legal Lean. Attenzione però, i medici avvertono che potrebbe causare gravi problemi di salute.

Nello specifico si tratta di una polvere di cioccolato da inalare direttamente nel naso per “energizzarsi”, ma come ha spiegato il dottor Giordano Josephson, specialista presso il Lenox Hill Hospital di New York City e autore di diversi studi, esistono secondo lui concreti rischi che questa polvere di cioccolato crei problemi alla salute causando infezioni e problemi sinusali.

Sul sito Coco Loko è vendibile a 19 dollari e viene descritto come un prodotto che regala una “botta” di endorfina, una spinta alla serotonina, regalando energia e concentrazione allo stesso tempo. Sul mercato però, al di fuori del suo sito, Coco Loko non viene molto sponsorizzato perchè non è ancora stato approvato dalla Food and Drug Administration nonostante sia già in vendita.

Sebbene il suo ingrediente principale sia il cacao, vi sono anche altri elementi come gingko biloba, taurina, guaranà e ginseng che possono essere collegati, se assunti in dose elevate, a gravi problemi di salute. Di conseguenza la preoccupazione dei medici riguarda i possibili effetti collaterali negativi legati all’inserimento diretto nella cavità nasale.

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

PFOA: cos’è, dove si trova e rischi per la salute
Salute

Il PFOA, o acido perfluoroottanoico, è un composto chimico utilizzato nella produzione di vari prodotti di consumo, in primis, i rivestimenti antiaderenti di pentole e padelle ed i tessuti impermeabili. Può contaminare l’acqua, il suolo e l’aria, e comportare rischi per la salute umana – grazie anche alla capacità che ha di permanere a lungo dopo il rilascio – dovuti alla correlazione esistente tra tale sostanza e il cancro nell’uomo.