Greenstyle Ambiente Animali Panda: privacy per l’amore

Panda: privacy per l’amore

Panda: allo zoo di Hong Kong per Le Le e Ying Ying è stata costruita un'alcova dell'amore, perché il loro periodo fertile è molto ristretto.

Panda: privacy per l’amore

Il fatto che i panda fossero degli animali particolarmente timidi è ormai assodato, ma che fossero pudici in caso di accoppiamento non lo si sospettava affatto. È per questo che allo zoo di Hong Kong a due è stata concessa una vera e propria alcova dell’amore, dove poter lasciarsi andare alle gioie dell’accoppiamento lontano da occhi indiscreti.

I due fortunati sono Le Le e Ying Ying, due panda che non hanno mai concepito cuccioli a causa dell’onnipresenza dei turisti, che distraggono le loro attenzioni amorose. Durante l’anno Le Le e Ying Ying vivono solitamente separati, ma per l’occasione sono stati riuniti, considerando come siano esigui i tempi di corteggiamento di questa specie animale.

I panda, infatti, sono sessualmente attivi solamente per tre giorni l’anno, ed è anche per questo motivo che la specie è sempre in via di estinzione, perché le gravidanze sono tutt’altro semplici da raggiungere. Per i due, inoltre, sarebbero le prime esperienze sessuali, perché la loro maturità genitale è giunta a compimento soltanto nell’ultimo anno.

Ma un piccolo particolare ha destato molto interesse nei biologi dello zoo di Hong Kong: Le Le e Ying Ying hanno da subito dimostrato di essere molto affiatati e non sono mancate attenzioni ovviamente rivolte all’accoppiamento. Ed è proprio per questo motivo che è nata l’idea di un’alcova dell’amore, un posto tranquillo dove i due simpatici animali potessero riprodursi senza essere disturbati dall’uomo.

D’altro canto, hanno ragione di una perfetta e sincronizzata intimità: il periodo fertile femminile è di sole 12-24 ore l’anno, mentre il pene maschile ha dimensioni esigue in erezione e, per questo, l’atto risulta tutt’altro che semplice. E mentre il mondo lancia il proprio “in bocca al lupo” per Le Le e Ying Ying, gli esperti dello zoo affermano:

«Speriamo, speriamo davvero in un accoppiamento!»

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare