Greenstyle Ambiente Animali Mamma panda lascia cadere il cucciolo, ma si pente

Mamma panda lascia cadere il cucciolo, ma si pente

Una mamma panda lascia cadere inavvertitamente il suo cucciolo: pentita per l'incidente, lo raggiunge e lo ricopre di dolcissime coccole.

Mamma panda lascia cadere il cucciolo, ma si pente

I panda rappresentano da sempre una delle specie animali più amate dall’opinione pubblica. Non solo poiché sono il simbolo della conservazione dell’ambiente, ma anche e soprattutto per la loro simpatia, nonché spesso per i loro tipici movimenti goffi. Non stupisce, di conseguenza, che un video a loro dedicato sia divenuto virale in pochissime ore, catalizzando le attenzioni dei social network. Protagonisti sono una madre, forse un po’ sbadata, e il suo intraprendente cucciolo.

Il tutto succede in Cina, presso una riserva di Chengdu, nella provincia dello Sichuan. Qifu, un’orgogliosa mamma panda, viene ripresa mentre gioca con uno dei suoi cuccioli, Fushun. A causa di un movimento un po’ brusco, tuttavia, il piccolo cade dalla piattaforma sopraelevata dove i due animali avevano trovato rifugio, ruzzolando poi sul terreno. Quanto basta per allarmare l’attenta madre che, interrompendo la fase di gioco, scende immediatamente per vagliare le condizioni del suo cucciolo.

=> Scopri la conservazione dei panda

Fortunatamente, Fushun non ha subito alcuna ferita dall’improvvisa caduta e la madre, forse per farsi perdonare per l’improvvisa disattenzione, decide di stringerlo a sé e di dedicargli lunghe e benefiche coccole.

Non capita di rado, tuttavia, che i panda si rendano protagonisti di simili intoppi, molto spesso irresistibili e simpatici. Dato il loro progredire goffo, non è inusuale vederli cadere, anche da altezze molto importanti, nonché ruzzolare sul prato alla scoperta dell’erba o, ancora, di un’improvvisa nevicata.

Di seguito il video divenuto virale, condiviso dalla piattaforma iPanda, dove ogni giorno vengono caricate decine di filmati dedicati a questi animali davvero speciali.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare