I gatti dimostrano il loro amore ai proprietari in molti modi. Amano strusciare il volto sul corpo della persona di riferimento, ad esempio, ma anche lanciarsi in irresistibili fusa o donare dei gentili baci, poggiando il loro naso sul palmo della mano o sulle guance. Un comportamento, quest’ultimo, non passato di certo inosservato in Giappone, spesso patria delle più svariate stranezze. E arriva proprio dalla nazione nipponica un singolarissimo lip-gloss, pensato proprio per riprodurre i tipici baci felini.
[ghgallery id=”1133″ source=”ngg”]
Sembra che i giapponesi abbiano una vera e propria adorazione del naso del gatto, poiché minuto, dalla forma simile a un cuore nonché molto morbido al tatto. E sebbene molti esprimano il desiderio di baciare questa zona caratteristica del quadrupede, una simile scelta non è di certo fra le più igieniche, né per il proprietario né per l’animale. Così è nata l’idea di Felissimo, un lip-gloss che dovrebbe riprodurre sulle labbra – almeno in via teorica – la sensazione tattile del naso del micio. Così recita il claim:
È come se avessi appena baciato il naso di un gatto, un naso davvero piacevole!
[ghshortpost url=”https://www.greenstyle.it/dal-giappone-spray-profumo-gatto-179626.html” title=”Dal Giappone lo spray al profumo di gatto” layout=”post_inside”]
[BANNER_CODE]
Per raggiungere questo risultato, il lip-gloss si avvale di una pallina di metallo, per rimandare la sensazione tra il freddo e l’umido del naso pelino, mentre il cosmetico sarebbe completato con alcune note olfattive di latte, per rimandare l’idea di un cucciolo.
L’idea, a quanto pare già gettonata in patria, ha attirato grandi attenzioni sui social network, dove gli utenti giudicano una simile proposta tra lo sbigottito e l’estasiato. Non è la prima volta, tuttavia, che dal Sol Levante giungono simili notizie: in passato, ad esempio, sul mercato è apparso uno spray al profumo di gatto, nonché dei jeans a prova di unghie feline.
[embed_twitter]https://twitter.com/nomakenolifejp/status/839929040475668481[/embed_twitter]