Greenstyle Ambiente Pianeta Terra Etna, eruzione regala nuove immagini spettacolari

Etna, eruzione regala nuove immagini spettacolari

L'eruzione dell'Etna ha dato vita a uno spettacolare fenomeno, con immagini che molto affascinanti: ecco alcune delle foto più belle.

Etna, eruzione regala nuove immagini spettacolari

L’Etna ha deciso di risvegliarsi in questi giorni regalando nuove e spettacolari immagini. Un’eruzione che nelle ore notturne ha assunto dei toni rosso vivo capaci di attirare attenzione su “A muntagna” da tutte le parti del mondo.

L’eruzione dell’Etna ha avuto origine dal cratere di sud-est, e a distanza di giorni è ancora capace di regalare immagini memorabili. Alte fontane di lava sono fuoriuscite dalla montagna, con colonne di fumo denso che hanno raggiunto i 700 metri di altezza.

Un’intensa colata lavica è discesa lungo la montagna in direzione Valle del Bove. Alla lava si sono aggiunti come in precedenti occasioni piogge di lapilli e rocce. Soprattutto molta cenere, tanto da costringere le località più vicine (in particolare Zafferana, Fleri e Acireale) a una specifica pulizia stradale. I più “ispirati” hanno approfittato dell’occasione anche per esprimere dichiarazioni di vario genere.

Durata e immagini dell’eruzione

La durata effettiva dell’eruzione in sé sarebbe durata poco meno di un’ora, hanno dichiarato gli esperti dell’INGV-OE di Catania. Di seguito è possibile ammirare alcune delle immagini più spettacolari, scattate durante l’eruzione dell’Etna di febbraio 2021.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Tundra e Taiga: le differenze tra questi due ecosistemi
Pianeta Terra

Quali sono le caratteristiche della taiga e della tundra? I due biomi sono accomunati dalle basse temperature e da paesaggi mozzafiato, ma tra tundra e taiga vi sono anche numerose differenze e sfumature che rendono unici questi santuari di biodiversità.