Greenstyle Mobilità Auto Tesla S prende fuoco dopo incidente a Seattle, il video dell’incendio

Tesla S prende fuoco dopo incidente a Seattle, il video dell’incendio

Una Tesla Model S prende fuoco a Seattle. Panico nei mercati ed il titolo perde oltre il 6% in Borsa.

Tesla S prende fuoco dopo incidente a Seattle, il video dell’incendio

La Tesla S ieri ha esordito sul mercato italiano, ma purtroppo ha fatto parlare di sé non per questo attesissimo evento. In realtà l’attenzione del mondo si è concentrata su un episodio avvenuto negli Stati Uniti, a Seattle, ovvero un incidente purtroppo sempre più comune. Dopo aver urtato un ostacolo, una Tesla S ha preso fuoco. Non si tratta della prima volta che ciò accade.

Hanno fatto scalpore i primi modelli di auto elettrica cinese che durante i test prendevano fuoco da fermi e col motore spento, ma poi questi episodi si sono verificati anche negli Stati Uniti. Ieri, il video sotto lo dimostra, una Tesla S ha preso misteriosamente fuoco. Secondo i report pare che l’automobilista abbia centrato in pieno un detrito metallico. Il sistema di sicurezza ha subito segnalato al guidatore di accostare e scendere dall’auto, e appena l’autista è sceso, l’auto ha preso fuoco.

Purtroppo il particolare del sistema di sicurezza che ha avvertito il conducente non è stato riportato dai vari siti e blog che hanno dato la notizia, se non dopo molte ore, ma si è saputo solo che una Tesla Model S aveva preso fuoco da ferma.

Immediatamente è scoppiato il panico, tanto che il titolo Tesla ha perso in Borsa oltre il 6% (al momento della diffusione della foto il calo è stato del 9,1%). Chissà come mai quando cose del genere accadono alle auto elettriche scoppia subito il putiferio.

Secondo il sito stesso che ha riportato la notizia, in America ogni anno si stima che circa 187 mila auto prendano fuoco. Mai con il clamore di quando ciò accade ad un’auto elettrica. Ad ogni modo la cosa importante è che i pompieri sono riusciti a spegnere in pochi minuti l’incendio, e che nessuno si è fatto male, ad eccezione degli azionisti di Tesla. Questo il video dell’incendio.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.