Sono gli animali più amati e condivisi della rete, basta collegarsi a YouTube per farsi sommergere da milioni di video a tema. Di chi stiamo parlando? Ma dei gatti, ovviamente. Se il canale video ci sommerge di clip con teneri mici miagolanti, o delicati cuccioli giocherelloni, i social network non sono certo da meno. Foto e poesie in quantità, con il gatto come re incontrastato e protagonista indiscusso.

Visto il suo grande potere e il successo del più noto social network fotofrafico, Instagram, è nato un piccolo tributo per il felino. Si chiama Gattogram ed è un’interfaccia web dove vengono raccolte e condivise tutte le immagini di Instagram con l’hashtag #gatto (o #gattogram). Gli autori sono Francesco Giovannini e Elena Angeli ed hanno deciso di creare questo servizio Web seguendo una passione personale.

[banner]

Entrambi proprietari di due gatti, Sissi e Ettore, si sono fatti prendere dalla smania della condivisione continua di foto dei loro amati pelosi. E allora succubi della passione hanno deciso per l’apertura di Gattogram, un posto dove radunare tutti gli amanti del genere. Per ora lo spazio non è completamente operativo, si possono solo esprimere apprezzamenti. Ma presto crescerà diventando un punto di riferimento per tutti i gattofili.

27 settembre 2012
Lascia un commento