I nostri lettori lo sanno bene, ad animare il mondo della fusione fredda non c’è solo Andrea Rossi con il suo E-Cat. Il professor Ugo Abundo e il progetto Athanor, per fare solo un esempio, promettono risultati equivalenti a quelli di Rossi, pur essendo ancora in fase sperimentale.

In questi giorni, proprio il professor Abundo ci ha contattati per segnalarci alcuni video caricati su Youtube. In essi è mostrato in maniera estremamente professionale l’accensione del reattore Hydrobetatron (erede dell’Athanor) e la misurazione dell’energia prodotta (e immessa).

Difficile non rimanere colpiti da quello che viene mostrato in questa ripresa video. Ovviamente, ci sono dei limiti a quanto un esperimento caricato sul Web possa “dimostrare”. Ci sembra comunque uno dei documenti visivi più chiari sulle reazioni LENR a oggi disponibili al pubblico.

Da notare la descrizione minuziosa che Abundo fa della parti del reattore: il progetto infatti vuole essere “aperto” alle collaborazioni esterne e, al contrario dell’E-Cat di Rossi, non abbiamo in questo caso “ingredienti segreti” o parti nascoste.




Ribadiamo un concetto chiave: la pubblicazione di questo video non dimostra in sé che le LENR siano scientificamente provate. Si tratta, d’altra parte, di un documento estremamente prezioso: soprattutto se tali prove possono davvero essere messe in atto anche da laboratori indipendenti.

10 settembre 2012
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
nunzio marcantonio, sabato 24 agosto 2013 alle21:23 ha scritto: rispondi »

generatore da 6kw interessante

Alfonso Aureli, martedì 11 settembre 2012 alle14:20 ha scritto: rispondi »

Scrivi qui il tuo commento.State giocando a fare gli scienziati per realizzare una fonte d’energia elettrica con la fusione fredda, che costa di più dell’attuale energia fornita dalle nostre multinazionali del settore; oltre ad essere pericolosa questa Vs. soluzione ha anche bisogno di una continua manutenzione. NB: il generatore che sotto propongo “ funziona al 100% con costi zero di consumo d’energia elettrica e può durare oltre i 20/30 anni senza obbligo di manutenzione” .                                                             ripropongo Si può realizzare un GENERATORE di CORRENTE da 6 Kw ed oltre, che fa risparmiare il 99,99 %, d’energia elettrica, lo 0.01% serve per l’avvio. “praticamente non consuma nulla”. Progetto del 1997. Mai brevettato per ovvie ragioni dal Signor Alfonso Aureli “. Lo stesso principio si può adattare alle autovetture elettriche, ottenendo + velocità e consumi illimitati a costo zero. Saluti Aureli. È una valida soluzione contro il nucleare; pannelli Solari e Voltaico. NB: Questo è un vero generatore, i generatori creati dagli Scienziati: Zamboni; Baumann e Marinon; Sono delle ABBOZZE!.   PS: Se non ci riuscite anche Voi a realizzarlo dopo tutte le notizie che ho fornito, sono disposto a realizzarlo in tempi brevissimi, previo accordo di pagamento che verserete solo dopo che avrete constatato il funzionamento. Saluti Aureli 

Alfonso Aureli, martedì 11 settembre 2012 alle14:19 ha scritto: rispondi »

Vi comunico:State giocando a fare gli scienziati per realizzare una fonte d’energia elettrica con la fusione fredda, che costa di più dell’attuale energia fornita dalle nostre multinazionali del settore; oltre ad essere pericolosa questa Vs. soluzione ha anche bisogno di una continua manutenzione. NB: il generatore che sotto propongo “ funziona al 100% con costi zero di consumo d’energia elettrica e può durare oltre i 20/30 anni senza obbligo di manutenzione” .                                                             ripropongo Si può realizzare un GENERATORE di CORRENTE da 6 Kw ed oltre, che fa risparmiare il 99,99 %, d’energia elettrica, lo 0.01% serve per l’avvio. “praticamente non consuma nulla”. Progetto del 1997. Mai brevettato per ovvie ragioni dal Signor Alfonso Aureli “. Lo stesso principio si può adattare alle autovetture elettriche, ottenendo + velocità e consumi illimitati a costo zero. Saluti Aureli. È una valida soluzione contro il nucleare; pannelli Solari e Voltaico. NB: Questo è un vero generatore, i generatori creati dagli Scienziati: Zamboni; Baumann e Marinon; Sono delle ABBOZZE!.   PS: Se non ci riuscite anche Voi a realizzarlo dopo tutte le notizie che ho fornito, sono disposto a realizzarlo in tempi brevissimi, previo accordo di pagamento che verserete solo dopo che avrete constatato il funzionamento. Saluti Aureli 

Lorenzo, martedì 11 settembre 2012 alle12:57 ha scritto: rispondi »

Smettetela! Per aumentare il numero di pagine viste, questo sito aggiorna la pagina ogni 6 minuti. È una cosa fastidiosissima, mentre si sta leggendo si perde il segno nel paragrafo e il filo del discorso, così come lo è quando si sta guardando un video incluso nella pagina. Non solo non ho voglia di continuare a leggere/guardare e chiudere la pagina all'istante, ma avrei voglia anche di spaccarvi il server. Fate le cose per gli utenti, non per truccare i dati di web analytics!

Giovanni Tallo, lunedì 10 settembre 2012 alle21:38 ha scritto: rispondi »

Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento