Greenstyle Sostenibilità Energia E-Cat: in corso dei test in USA, dureranno più di 6 mesi

E-Cat: in corso dei test in USA, dureranno più di 6 mesi

Rossi torna a dare aggiornamenti sull'E-Cat: sarebbero in corso nuovi test negli USA da parte di un Cliente. Nel 2014 i risultati.

E-Cat: in corso dei test in USA, dureranno più di 6 mesi

Andrea Rossi torna a parlare dell’E-Cat. Interrogato sul Journal of Nuclear Physics, l’ingegnere ha offerto nuovi dettagli su un test che si sta svolgendo su un Hot-Cat, cioè la versione ad altissima temperatura dell’E-cat. Questa la traduzione della risposta di Andrea Rossi:

Come abbiamo detto, un lungo test di verifica andava fatto, e ho ripetuto che questo test di validazione è in corso. Come sempre non darò alcuna informazione specifica a riguardo, con l’eccezione del fatto che questo test durerà più di 6 mesi. I risultati saranno pubblicati dopo che il test sarà concluso, sia che si tratti di risultati positivi o negativi.

Non so dove verrà pubblicati i risultati perché non dipende da me. Questo test di lunga durata è svolto da un comitato terzo. Ovviamente il luogo dove il test si sta svolgendo verrà rivelato al momento della pubblicazione dei risultati. Posso soltanto dire che è nella fabbrica statunitense di un Cliente. Gli E-Cat sono stati costruiti interamente negli USA, nella fabbrica del costruttore statunitense, indipendentemente da me: perciò anche la costruzione è stata realizzata da terze parti e non da me.

Stante il fatto che il test durerà più di 6 mesi, si dovrà attendere l’arrivo del 2014 per conoscerne i risultati. Inoltre dalle parole di Rossi è evidente come l’ingegnere voglia ancora una volta ribadire come la sua creatura possa ormai essere assemblata e utilizzata senza il suo apporto, rendendola di fatto pronta a una vera e propria commercializzazione.

Seguici anche sui canali social